Dr. Strange: dal fiasco del film del 1978 alle iniziative promozionali di quello del 2016
Paolo Rivera, l'autore messicano ha realizzato una versione a tiratura limitata del biglietto dell'imminente pellicola del Dr. Strange per la catena statunitense Regal Cinemas |
Iniziativa decisamente degna di nota - sarebbe molto bello se venisse replicata anche in Italia - che farà impazzire i collezionisti di fumetti e memorabilia d'oltreoceano. Marvel Studios e la catena Regal Cinemas, in occasione della distribuzione del film dedicato al Doctor Strange, hanno affidato alla perizia grafica di Paolo Rivera la realizzazione di un biglietto, rigorosamente a tiratura limitata, speciale che sarà staccato solo per i primi fedelissimi cinquecento spettatori.
Biglietto realizzato da Paolo Rivera per la catena IMAX |
versione B |
Un piccolo sforzo che evidenzia le enormi potenzialità delle sinergie che si possono creare coniugando fumetto e cinema.
Tanto per restare in tema di Doctor Strange, e del film a lui dedicato, forse non tutti sapranno che questa pellicola, interpretata da Benedict Cumberbatch, non è la prima a vederlo protagonista. Il signore delle arti mistiche, infatti, già era stato al centro di un adattamento realizzato per il piccolo schermo. Trasmesso il 6 dicembre 1978 dalla CBS il film era in realtà l'episodio pilota di quella che avrebbe potuto essere una serie televisiva; progetto poi abbandonato a causa del riscontro tiepido da parte del pubblico. Il film vedeva opposti Peter Hooten, nei panni del Mago Supremo, e Jessica Walters (Morgana Le Fey).
Il Dr. Strange nella versione per il piccolo schermo realizzata nel 1978 |
Nessun commento:
Posta un commento