Ads Top

MARVEL: SE NON C'E' SPERANZA PER UN RITORNO DI PETER PARKER, POSSIAMO ALMENO ACCONTENTARCI DELLA SORELLA!

Una illustrazione di Ryan Stegman

Da pochi minuti a San Diego (nel corso della SDDC 2013) si è conclusa la conferenza dedicata a Superior Spider-Man e al suo sotto-universo narrativo. Una conferenza molto attesa dai lettori che, da ormai un anno si chiedono quale sarà il destino di questo rinnovato tessiragnatele. Quello che pare ben chiaro, stando almeno alle dichiarazioni dei creativi della Marvel, è che quanto è accaduto su Amazing Spider-Man 700 (in Italia a fine agosto su The Amazing Spider-Man 600) è solo l'inizio di una nuova stagione narrativa. Nell'immediato Superior Spider-Man dovrà affrontare Miguel O'Hara (proveniente nientedimeno che dal 2099) e soprattutto Venom, in una sequenza di episodi molto particolari in cui un criminale che veste i panni di un supereroe dovrà confrontarsi con un eroe che indossa un costume da criminale. La nuova identità di Spider-Man, come era prevedibile aspettarsi, creerà non pochi grattacapi al nostro eroe (?) che sarà sbattuto fuori dai vendicatori (per questo motivo la serie The Avenging Spider-Man si trasformerà in Superior Spider-Man Team-Up). A detta di Dan Slott l'episodio più importante di Superior Spider-Man sarà il numero 20 (disegnato da Giuseppe Camuncoli) che conterrà la più incredibile storia di questa nuova serie. Al pubblico che chiedeva a gran voce quando tornerà Peter Parker, Stephen Wacker, editor del ragno-verso, ha risposto con fermezza: "Non ci sarà più Peter Parker. Come posso fare a dirvelo in maniera più chiara? Non si torna indietro".

Sarà, ma se non si torna indietro, si da vita almeno a una complessa operazione di ret-con. Mark Waid e James Robinson, coadiuvati dai disegni di Gabriele Dell'Otto, sono infatti al lavoro sul secondo volume della rinnovata linea di Graphic Novel inaugurata con Avengers Endless Wartime di Warren Ellis e Mike McKone (che sarà pubblicata questo autunno, in contemporanea dalla Marvel e dalla Panini Comics... come vi anticipai QUI). Questo nuovo volume, che si intitolerà Family Business, sarà ambientato nel passato della passato Parker, sarà una spy-story e introdurrà il personaggio della sorella di Peter. Ah! La storia sarà in continuity!

Copertina di Superior Spider-Man #20


5 commenti:

Unknown ha detto...

Sicuri sia Stegman? A me sembra Ramos, guardate le gambe.

Comix Factory ha detto...

Sicuro no, ma lo stile sporco mi sembrava più quello di Stegnman, verificherò :)

Comix Factory ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fra Moretta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fra Moretta ha detto...

Mah se è vero che Peter Parker non è più destinato a tornare perchè fioccano mini e speciali con lui come protagonista?Oltre alla graphic novel di Waid è stata annunciata anche la miniserie Marvel Knight Spider Man e lì il Ragno è Peter.

Powered by Blogger.