Ads Top

ERIC STEPHENSON: "GLI AUTORI SCELGONO LA IMAGE PERCHÈ NOI GLI PERMETTIAMO DI FARE CIÒ CHE SANNO FARE MEGLIO: CREARE STORIE"



Poker d'assi in arrivo alla Image!



Velvet
di Ed Brubaker e Steve Epting
La "seconda giovinezza" della Image Comics sembra davvero non conoscere limiti, e così durante la ormai consueta Image Expo (giunta quest'anno alla sua seconda edizione) la casa editrice fondata negli anni '90 da Todd McFarlane, Jim Lee, Marc Silvestri, Rob Liefeld, Jim Valentino, Eric Larsen e Whilce Portacio annuncia un esaltante programma novità per la prossima stagione autunnale.

Il laboratorio creativo della Image sembra definitivamente aver assorbito l'etichetta Icon della Marvel Comics, con la sola esclusione dei titoli prodotti da Brian Michael Bendis e delle ultime produzioni legate all'universo di Kick-Ass sembrerebbe che tutti i principali autori al lavoro per la casa delle idee abbiano deciso di far confluire sotto l'egida della Image le loro idee e creazioni più personali. A esempio Joe Michael Straczynski e Colleen Doran rilanceranno proprio con la Image la serie The Book of Lost Souls lanciata con la Icon alcuni anni fa e poi bruscamente interrotta dopo il polemico addio dello scrittore alla casa editrice (burrascoso congedo che fece seguito alla conclusione della sua lunga gestione di Spider-Man con la vituperata saga intitolata Soltanto un altro giorno); sempre Straczynski pubblicherà anche Dream Police, altro one-shot originariamente pubblicato dalla Icon.

Ma i veri fiori all'occhiello della prossima stagione saranno Velvet nuova serie di spionaggio creata da Ed Brubaker e Steve Epting (gli autori responsabili di uno dei più apprezzati e duraturi archi narrativi di Capitan America)

Sex Criminals
Matt Fraction e Chip Zdarsky lanceranno Sex Criminals, racconto dalle tinte forti incentrato su una coppia che ha il singolare potere di fermare il tempo quando raggiungono l'orgasmo...un potere che decidono di sfruttare per commettere crimini.


Black Science

Rick Remender, Matteo Scalera e il prodigioso Dean White si occuperanno di Black Science, una serie che a detta dello sceneggiatore "entusiasmerà tutti coloro che hanno apprezzato Fear Agent".

Ancora Remender, questa volta affiancato da Wesley Craig, su Deadly Class narrerà le vicende di un gruppo di adolescenti ambientandole però in una scuola superiore per assassini.

Ma il vero piatto forte dovrebbe essere Southern Bastards di Jason Aaron e Jason Latour, un fumetto che stando alle dichiarazioni di Aaron sarà un mix esplosivo a base di "Hazzard più il cinema dei fratelli Coen più gli Intoccabili contro Boss Hogg!" E il cattivo?  "Sarà un allenatore di calcio!".

Southern Bastards

 Ma quelli elencati fino a ora sono solo una parte della ricca produzione di titoli in arrivo, una ventagliata di novità tra le quali spiccano MPH di Mark Millar e Duncan Fregredo ("un Marvel Universe per il 21° Secolo" stando alle dichiarazioni di  Millar), l'ambiziosissima Alone di Straczynsky e Sienkiewicz, miniserie che, oltre a far attorcigliare le lingue di coloro che provano a pronunciare i nomi degli autori coinvolti si ripromette di decostruire in soli sei numeri il linguaggio della narrazione a fumetti e Three di Kieron Gillen e Ryan Kelly.

il logo di Alone 

Un successo crescente quello della Image che, stando alle dichiarazioni di Eric Stephenson, publisher della casa editrice, è dovuto principalmente al fatto che tutte le contrattazioni fatte con gli autori si incentrano solo ed esclusivamente sulle idee proposte dagli autori e non riguardo i diritti, le proprietà o le license: "gli autori vengono alla Image perché noi gli forniamo la piattaforma per fare ciò che loro sanno fare meglio: creare". Anche in termini di classifiche di vendita, la Image sta guadagnando parecchio terreno su Marvel e DC: nella classifica dei primi 50 trade papeback del 2012, la Image ha piazzato ben 22 titoli (in gran parte però si tratta di volumi di The Walking Dead).

Nessun commento:

Powered by Blogger.