Ads Top

DOPO IL FLOP CINEMATOGRAFICO LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN CI RIPROVA IN TV



La versione fumettistica de
la Lega degli Straordinari Gentlemen


Il canale televisivo Fox ha dato il via allo sviluppo di un episodio pilota di una serie TV in cui "un gruppo di personaggi letterari dell'epoca Vittoriana, tra cui spiccano il Capitano Nemo, l'Uomo Invisibile e il Dr. Jekyll e Mr. Hyde, fanno squadra per fronteggiare un nemico comune". Vi sembra di aver già visto qualcosa del genere? Ebbene sì, si tratta dell'adattamento televisivo de La lega degli Straordinari Gentleman, la celebre serie di graphic novel realizzata da Alan Moore e Kevin O'Neill (pubblicata nel nostro paese dalla Bao Publishing). Ad occuparsi dell'adattamento delle opere di Moore e O'Neill è Michael Green, autore televisivo che in passato si è stato responsabile di progetti come Kings e Heroes, mentre non vi è alcun coinvolgimento da parte dei due autori britannici. Una notizia questa che non fa ben sperare; la Lega, infatti, era stata già protagonista di una mediocre pellicola cinematografica con protagonista Sean Connery (al suo ultimo film) distribuita nel 2003 con l'intento di dare vita a un franchise e presto dimenticata a causa della tiepida accoglienza del pubblico. Il format televisivo godrà di una accoglienza diversa?

la meno fortunata versione cinematografica della Lega

3 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Non ti dico lo shock in the Sky quando abbiamo letto del progetto di Fox ( abbiamo un contrattino per la fornitura di info riservate che temiamo non sia + valido dopo il datagate ): il think tank di sceneggiatori " dinamici e moderni ", come direbbe un personaggio di Ovosodo, che mi onoro di coordinare stava studiando una riduzione a miniserie televisiva del popolare Docteur Mystere che doveva rinverdire i fasti del Sandokan di Kabir bedi, ma ora temiamo fortemente la concorrenza della Lega, nemmeno fossimo sotto elezioni, e probabilmente ripiegheremo su una " Vita ed Opere di Tiepido Diotiallevi, restauratore capo del monumento equestre di Erasmo Gattamelata " , un musical scritto da Cristicchi & Povia che farà da traino alla mini live action di Diabolik. Pazienza.

Dirk Gently ha detto...

Ultimamente tira fare adattamenti di fumetti per la TV e la cosa sarebbe anche interessante se riuscissero ad ottenere dei buoni risultati.
Arrow l'ho trovato grossolano, un po' infantile e pensato più per un pubblico di ragazze adolescenti che per il lettore di fumetti. Once Upon a Time, ispirato a Fables, l'ho mollato all'inizio della seconda stagione, annoiato dalla mole esagerata di personaggi che venivano introdotti al solo scopo apparente di rallentare lo sviluppo della trama. Il tanto celebrato The Walking Dead è la fiera della morte del personaggio di cui non frega niente a nessuno e fanno passare interi episodi facendo credere allo spettatore che stia per accadere qualcosa d'incredibile, speranza che viene puntualmente disattesa.
Non mi aspetto di meglio dalla Lega della Fox ma mi piacerebbe ricredermi.

Fanboy Stranger ha detto...

Ma voi ve lo immaginate Alan Moore quanto sarà felice? vorrei quasi dargli la notizia io.

P.S.
Condivido quello che ha detto Dirk Gently, ho avuto grossomodo le stesse sensazioni.

Powered by Blogger.