Ads Top

MARVEL NEWS: IL RITORNO DI MARK BAGLEY, LA MORTE DI TONY STARK, I FIGLI DI WOLVERINE L'UNO CONTRO L'ALTRO, L'HULK DI BISLEY E IL RITORNO DELLA CROSSGEN!

MARVEL

Periodo davvero denso di anticipazioni in casa Marvel. Talmente tante che ci è sembrato il caso, onde evitare di trasformare il blog in un luogo in cui si parla esclusivamente di novità made in Marvel, di raggrupparle in un unico post.

Squilli di trombe, rullo di tamburi!
Mark Bagley torna a casa
i figli so' piezz'e core!

La notizia più clamorosa (anche se dobbiamo confessarvi che sin dal primo momento l'artista ci era sembrato un pesce fuor d'acqua in casa DC Comics e mai ci ha pienamente convinti fuori dal suo habitat naturale) è il ritorno di Mark Bagley alla Marvel.
"Anche se ho davvero apprezzo le grandi opportunità che la DC Comics mi ha offerto, tornare al mio primo amore - la Marvel - è per me davvero una gran cosa!" ha dichiarato l'autore scoperto dalla casa delle idee in seguito a un concorso per giovani talenti indetto proprio dalla casa editrice newyorkese. Ma su quale testata approderà? A rispondere parzialmente a questa domanda è lo stesso Bagley: "Sono davvero eccitato a lavorare nuovamente con Brian (Michael Bendis) e sono elettrizzato dal nostro nuovo progetto." I due infatti si occuperanno, tanto per iniziare, di Ultimate Comics Spider-Man #156 l'albo in cui debutterà la storyline Death of Spider-Man. Ma tutto fa pensare che qualcosa di più grande bolle in pentola. A proposito del ritorno di Bagley, Brian Michael Bendis ha infatti dichiarato: "per il 2011, Mark ed Io abbiamo escogitato dei grandi piani sia per l'universo Ultimate che per quello classico. E Ultimate Comics Spider-Man #156 è solo l'inizio..."  

E' possibile che Tony Stark, dopo essere caduto in disgrazia e dopo essersi fatto formattare il cervello, possa morire? La risposta sembrerebbe essere affermativa. L'ufficio stampa della casa delle idee ha, infatti, subdolamente diffuso una anteprima del numero 500 della serie consacrata a Iron Man in cui sembrerebbe proprio che l'industriale sia giunto al termine dei suoi giorni... sarà perché crediamo che la morte del protagonista di una serie sia generalmente l'espediente più stupido e privo di fantasia per risollevare le vendite della testata, speriamo comunque che non sia vero (stimiamo troppo Matt Fraction...). In ogni caso la tavola presentata è molto bella ed è realizzata dal prodigioso Carmine Di Giandomenico, quindi ve la proponiamo davvero volentieri.
Tony Stark si accascia al suolo... è davvero morto?
la risposta su Invincible Iron Man # 500
illustrazione di Carmine Di Giandomenico
Parenti serpenti è il titolo di un film del compianto Mario Monicelli, ma potrebbe essere anche il titolo del primo crossover che farà incrociare le strade (e le testate) di Wolverine e della sua progenie. La Marvel ha però optato per il più banale Collision.
Collision si dipanerà sulle testate regolari di Dark Wolverine e X-23 e se qualcuno ne uscirà vivo, in palio ci potrebbe essere il titolo di signore della malavita di Madripoor. Si comincia a febbraio con Dark Wolverine # 7 e X-23 # 8. Vi presentiamo la copertina della serie dedicata a Daken, realizzata da Giuseppe Camuncoli (che omaggia John Buscema) mentre l'albo sarà realizzato da un altro validissimo autore italiano: Marco Checchetto.

copertine a confronto!
a sinistra la storica illustrazione di Johnn Buscema per il primo albo della serie di Wolverine
a destra il sentito (e riuscitissimo) omaggio di Giuseppe Camuncoli 

Simon Bisley, reduce da alcune belle storie illustrate per Hellblazer, la serie ammiraglia della linea Vertigo della DC Comics, darà una scarica di adrenalina a tutti i lettori appassionati del Golia Verde. Bisley, infatti, si occuperà di una back-up story, realizzata su testi di Brandon Montclare, che sarà pubblicata in appendice a Incredible Hulks 620. Ecco una bella anteprima.

1

2

3

4
Ricordate la ragno-armatura? Dite la verità credevate che fosse una pacchianata tipica degli anni '90. Una trovata kitch e decisamente improponibile al pubblico più maturo e raffinato di questo nuovo millennio... Dan Slott - scrittore di Amazing Spider-Man - sembra non essere d'accordo. Proprio per questo motivo su Amazing Spider-Man 656, complice Marcos Martin, farà debuttare una nuova armatura. Bah!

A proposito di Dan Slott... speriamo proprio che non capisca l'italiano, di certo non apprezzerebbe il nostro scetticismo. Ha destato, infatti, molto scalpore negli USA la rabbia dello sceneggiatore nei confronti di un fan che sulle pagine di un forum ne criticava ingenerosamente il lavoro (e anche un po' maleducatamente). Slott non se l'è tenuta e l'ha mandato letteralmente a farsi fottere (QUI potrete leggere un resoconto completo, in inglese).
La nuova ragno armatura, disegni di Marcos Martin


Vi avevamo già annunciato un po' di tempo fa l'intenzione della Marvel di rilanciare (o provare almeno a farlo) l'universo narrativo CrossGen (i cui diritti erano stati acquisiti dalla Disney). Ebbene dopo qualche mese di attesa la casa delle idee ha finalmente reso noti le modalità di pubblicazione e i team creativi. Per ora la CrossGen sarà protagonista di due miniserie da quattro numeri ciascuna..

Sigil #1
Copertina di Jelena Kevic-Djurjevic

Ruse # 1
copertina di Butch Guice e Mike Perkins
autori originali della serie

SIGIL sarà affidata a Mike Carey e Leonard Kirk, mentre RUSE vedrà ai testi Mark Waid (già artefice del lancio della serie sotto il sigillo della CrossGen originale) e ai disegni Mirco Pierfederici.

4 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

Bellissima infornata di novità. Non pensavo che la crossgen potesse rinascere.

Complimenti davvero per il continuo impegno che viene fuori da questo blog.

Comix Factory ha detto...

grazie Luigi, davvero!

Matteo Losso ha detto...

Grande Stefano, ma comunque... "un luogo in cui si parla esclusivamente di novità made in Marvel" mica mi dispiace :-) Specialmente quando se ne parla con questa competenza, passione e puntualità! Mi sa che prima o poi toccherà discutere seriamente di quella chiacchierata 2.0 fatta fra le strade di Lucca...

Comix Factory ha detto...

Matteo diciamocelo, ho avuto un ottimo maestro ;-)
Quel progetto 2.0 è una bellissima utopia

Powered by Blogger.