Ads Top

INFESTATION: GLI ZOMBIE INVADONO L'IDW UNIVERSE

Infestation - il primo crossover della storia della IDW inizierà a Gennaio

A gennaio 2011 trovatevi un rifugio, inchiodate assi di legno alle porte e alle finestre. Insomma mettetevi al sicuro, perché è tempo di sfuggire all'invasione.

Non preoccupatevi, non sono impazzito né sto dando i numeri, parlo semplicemente di Infestation, il primo cross-over della storia della IDW Pubshing. La peculiarità di questo evento è che non coinvolgerà solo i titoli di proprietà dell'editore ma anche quelli di cui detiene il licensing, cioè i diritti di produrre storie inedite a fumetti ma non il controllo assoluto sull'evoluzione delle trame, titoli di tutto rispetto come Transformers, Star Trek, Ghostbusters e G.I. Joe.

Infestation è la cronaca di una invasione di Zombie che, scatenatasi sulle pagine della serie Zombie Vs Robot, dilaga attraverso tutto il multiverso della IDW. In Zombie Vs Robot, serie limitata in quello che potremmo definire propriamente IDW Universe, apprendiamo che gli esseri umani sono dotati di una tecnologia che gli permette di attraversare le dimensioni. Tecnologia che, improvvidamente, cade sotto il controllo degli Zombie che, dunque, d'improvviso sono un grado di infestare l'intero multiverso.

Scritta da Andy Lanning e Dan Abnett, Infestation sarà un evento narrativo strutturato in una serie di miniserie. Si parte dalla serie portante, una serie limitata di due numeri (in uscita a Gennaio e Aprile), che aprirà e chiuderà la cronaca dell'invasione. Nel mezzo ci saranno miniserie quindicinali di due numeri ciascuna dedicate ad ognuno dei protagonisti dell'universo IDW.

copertina del primo numero della
miniserie dedicata ai Tranformers

Variant Cover dedicata ai Tranformers

Nessun commento:

Powered by Blogger.