Ads Top

NATHAN NEVER: UFFICIALIZZATA LA DATA DI PUBBLICAZIONE DE "LA GUERRA DEI MONDI"?

un look più moderno e tecnologico per il Nathan Never post-bellico?
illustrazione di Giancarlo Olivares

Dopo mesi di attesa, conferme e slittamenti pare sia stata finalmente fissata la data di pubblicazione della Guerra dei Mondi, la più colossale, e attesa, maxi-saga di Nathan Never. Annunciata per la fine del 2009 e poi rimandata al 2010 (inizialmente si pensava al mese di dicembre), il primo numero di questa saga che promette di cambiare radicalmente l'universo narrativo dell'agente speciale Alfa è dato in uscita per il mese di Aprile 2011.

La guerra durerà la bellezza di 10 mesi e, in qualche modo, coinvolgerà anche le altre testate della famiglia di Nathan Never (su Universo Alfa, ad esempio, dopo un secondo volume dedicato alle cronache giornalistiche della guerra con le stazioni orbitanti, è in produzione un terzo tomo che si concentrerà sulla Guerra dei Mondi).

rapidi studi preparatori realizzati da Giancarlo Olivares
per alcune possibili astronavi aliene

Cosa dobbiamo aspettarci da questa storyline? Sulle pagine del forum dedicato all'agente Alfa, Stefano Vietti, è abbastanza chiaro: "L'atmosfera della Guerra dei Mondi sarà assolutamente OSCURA e DARK come saranno gli eventi che narreremo. Non posso ancora dire chi disegnerà gli albi della saga, perchè in realtà sarà un lavoro lungo, strutturato su diverse storie e non necessariamente di uguale tono... sarà cioè una unica grande saga ma composta da avventure che spazieranno dal fanta politico, all'horror, all'indagine pura da classico poliziesco neveriano. Nella saga prenderanno posto moltissimi personaggi che fanno parte della continuity base degli ultimi anni... e molti diranno la loro in modo definitivo portando a termine tanti filoni narrativi aperti. Tra questi personaggi ci saranno le Telepati e i Tecnopati".


A quanti gli chiedevano l'entità degli stravolgimenti che la saga apporterà all'universo Alfa, Vietti risponde: "stravolgere l'universo di Nathan completamente è impossibile. Aspetti come le indagini, l'agenzia, la vita sociale e il mondo futuristico in cui la serie è ambientata, sono troppo importanti e fanno parte del personaggio nel suo intimo."


Poi si congeda con un accenno al futuro post-bellico della serie e sulle atmosfere, limitandosi a gettare un indizio sibillino: "... vi dice nulla: 'la guerra del Buio'?"

Di seguito vi proponiamo una carrellata di studi preparatori, tutti ad opera di Giancarlo Olivares, realizzate per  la saga della guerra dei mondi (gli studi sono stati pubblicati originariamente sul Blog di Olivares, Vietti e Checchetto http://vocstudio.blogspot.com/)


1

2

3

4

5

Nessun commento:

Powered by Blogger.