Ads Top

NEONOMICON HORNBOOK: ALAN MOORE REINVENTA LOVECRAFT

Articoli Correlati:
giovedì 31 dicembre 2009 USA: "10 PRODUZIONI FUMETTISTICHE DA TENERE D'OCCHIO NEL 2010"


Di Neonomicon hornbook, ultima fatica fumettistica concepita da Alan Moore, ve ne avevamo parlato lo scorso 31 dicembre, segnalandolo tra i dieci titoli di maggiore interesse tra quelli che avrebbero visto la luce nel corso di questo 2010. A pochi giorni di distanza è la Avatar Press a solleticare la nostra curiosità, diffondendo sul web le prime cinque pagine realizzate da Jacen Burrows.


Neonomicon Hornbook rappresenterà il ritorno di Alan Moore al fumetto horror e alle atmosfere de "il Cortile" (The Courtyard edito in italia da Magic Press) di cui è il sequel. Con questa miniserie Moore riprende la mitologia di H.P. Lovecraft (da lui reinventata, per l'appunto, sulle pagine de "il cortile") e la spinge a nuovi livelli di follia. Su questa serie, che non sarà lanciata prima dell'autunno di quest'anno) assisteremo alla caduta nel gorgo della follia di Aldo Sax, un leggendario agente dell'FBI, e della squadra di investigatori cui è stata affidata l'indagine sull'agente e su cosa lo ha ridotto in quello stato.

Nel pubblicizzare il lancio di un fascicoletto contenente l'anteprima che vi stiamo per proporre, la Avatar Press ha presentato Neonomicon Hornbook come il "lavoro più intenso e disturbante di Alan Moore". Non siamo certi se ci sarà da crederci - la casa editrice in genere non brilla per la qualità delle opere pubblicate, nonostante i nomi degli autori siano spesso altisonanti - ma di certo se la serie sarà davvero scritta da Moore (di cui la Avatar per ora si è limitata a pubblicare soltanto liberi adattamenti di opere in prosa, di testi di canzoni e poesie) sarà una testata da tenere d'occhio.






Nessun commento:

Powered by Blogger.