Ads Top

LA PANINICOMICS CHIARISCE (IN PARTE) I SUOI PROGRAMMI FUTURI

Articoli Correlati:
lunedì 18 gennaio 2010 PANINICOMICS E IL 2010 CHE VERRA': TANTE INDISCREZIONI DAI SOCIAL NETWORK





Negli scorsi giorni vi avevamo parlato delle tante indiscrezioni che trapelavano dagli uffici della Panini Comics riguardo i programmi futuri della casa editrice modenese. A fare un pò di chiarezza, e a gettare un ulteriore velo di misteri e suspence, giunge adesso un comunicato ufficiale dell'editore pubblicato sul sito web.


"Fra i tanti titoli che hanno subito scatenato le reazioni entusiastiche dei fan, presenziano Terra X e Universo X di Alex Ross e Jim Krueger, l’Omnibus di Warlock, mitico personaggio di Stan Lee e Jack Kirby, due volumi per Avengers Forever, le attese ristampe di Asgardian Wars, Elektra Assassin, l’Iron Man di Joe Quesada e Sean Chen e, per finire, nuovi volumi Marvel Noir.

La bacheca con le varie proposte era, lo vogliamo sottolineare, una bozza parziale di quel che è stato preso in considerazione per l’anno a venire, ma non è detto che sia tutto come sembra: il programma fa riferimento a tutto il mercato europeo (Italia, Francia, Spagna, Germania), inoltre è nostra consuetudine stupirvi con colpi dell’ultima ora, quindi non pensiate di aver visto tutto…

Frattanto MML poche ore fa rilasciava altre informazioni in anteprima ad alcuni lettori on line, e noi passiamo puntualmente a darvene un pronto aggiornamento.

- Il destino di WAR MACHINE sarà indubbiamente legato al gradimento del suo primo volume 100% da parte del pubblico: se dovesse andare bene, verranno sicuramente proposti altri volumi nello stesso formato.


- PANTERA NERA potrebbe trovare spazio all’interno della serie I FANTASTICI QUATTRO, presumibilmente con il secondo arc dell’attuale serie, “Power”, corrispondente ai numeri 7-12.


- MS MARVEL abbandona invece gli antologici per andarsi a collocare in pianta stabile sui volumi MARVEL MONSTER, proseguendo da dove la serie si era interrotta sugli albi mensili.


- Possiamo escludere di portare a 96 pagine alcune delle serie attuali, perché questo significherebbe portare il prezzo dell’albo troppo vicino ai 4 euro, ed è una cosa che si vuole evitare. Ci sarà però una NUOVA collana del Marvel Universe da 80 pagine a partire da giugno, dedicata a un personaggio fondamentale della Casa delle Idee finalmente riportato in un mensile tutto suo!


- Il prosieguo delle avventure di ERCOLE potrebbe trovare una buona collocazione con i volumi FOR FANS ONLY.


- Valuteremo l’ipotesi, suggerita dai fan, di inserire nella testata dedicata a THOR la miniserie di tre numeri Beta Ray Bill: Godhunter e lo one-shot Secret Invasion Aftermath: Beta Ray Bill – The Green of Eden.

Nessun commento:

Powered by Blogger.