Ads Top

GREG CAPULLO SARA' IL NUOVO DISEGNATORE REGOLARE DI HAUNT!

Articoli Correlati:
domenica 26 luglio 2009 SDCC '09: ARRIVA THE HAUNT!




Quando Robert Kirkman e Todd McFarlane decisero di lavorare insieme ad un nuovo, entusiasmante, progetto supereroistico decisero da subito di coinvolgere anche Greg Capullo. Il disegnatore italo-americano che per molti anni ha prestato la sua arte a Spawn non si è tirato indietro e ha realizzato i layouts dei primi cinque numeri di Haunt, alleggerendo il lavoro del bravo Ryan Ottley impegnato su ben due testate mensili (Ottley infatti ha continuato nel frattempo a occuparsi anche delle matite di Invincible).

Nel corso della realizzazione del quinto albo della serie, però, Ottley ha gettato la spugna. Due impegni di lavoro e tante pagine da disegnare hanno rappresentato un un impegno troppo gravoso e soprattutto poco soddisfacente: "la mia attenzione è sempre stata focalizzata principalmente su Invincible. Haunt avrebbe dovuto essere solo un lavoro secondario che si è, invece, rivelato molto più impegnativo di quanto pensassi. Non credo che vorrò realizzare mai più due serie regolari contemporaneamente."



Greg Capullo

Naturalmente gli altri membri del team creativo di Haunt, pur dispiacendosi dell'abbandono, hanno accettato di buon grado la defezione di Ottley. Greg Capullo in proposito ha dichiarato: "Ryan ha uno stile molto pulito. Era davvero interessante vedere come si approcciava al lavoro che gli passavo e cosa ne tirava fuori. Qualcosa di diverso da quello che avrei fatto io, ma interessante e affascinante alla stessa maniera."


Haunt #7 copertita di Greg Capullo

A proposito del suo ritorno su una serie mensile (era da anni che si limitava a disegnare copertine, pin-up e layouts) Capullo dichiara: "Da tempo Todd mi chiedeva di tornare a disegnare la serie mensile di Spawn, ma non so neanche io per quale ragione ho sempre rifiutato. Ma poichè Todd mi è molto caro non ho osato tirarmi indietro quando mi è stato proposto Haunt."


Tavola interna di Haunt #6 realizzata da Greg Capullo


Nessun commento:

Powered by Blogger.