Ads Top

Novità in arrivo: i consigli di Comix Factory

Un menù davvero ghiotto quello presentato dagli editori ospitati sulle pagine di Mega #128 e Anteprima #197.
Una incredibile offerta di titoli (siano essi volumi, serie regolari o miniserie) tra i quali alle volte può risultare molto difficile orientarsi… ed è per questo motivo che il vostro amichevole libraio di quartiere ogni mese vi dispensa degli utilissimi (si spera) consigli per gli acquisti.
Attenzione, gli albi di cui vi parlerò sono annunciati sui cataloghi attualmente presenti in libreria, ma riguardano titoli che saranno distribuiti ad Aprile (ma che sarebbe meglio affrettarsi a ordinare subito i volumi che desiderate acquistare in modo da avere la certezza di trovarli in libreria). Detto ciò, visto che lo scorso mese ho "sfogliato" il Mega, questo mese vi dispenserò i miei consigli prendendo spunto dalle pagine dell’Anteprima (non a caso siamo in regime di par condicio). Ma bando alle ciance e immergiamoci nella prima parte di questa rubrica (appuntamento a domani per la seconda parte e a giovedì per la terza – e conclusiva - parte).

Aprile sarà il mese di WORLD WAR HULK. Il gigante di giada è un tipino dal carattere leggermente irritabile, a suo tempo gli illuminati (e Iron Man in particolar modo) hanno considerato che forse non era il caso di farlo gironzolare tranquillamente sul nostro globo, soprattutto in previsione della "Guerra Civile" alle porte. Per questo motivo Hulk è stato scagliato su un mondo lontano per non far più ritorno… ma qualcosa è andato storto, e il golia verde sta per tornare sulla Terra. Più incazzato che mai (questi i presupposti del crossover che inizia ad aprile sulle pagine di WORLD WAR HULK n.1 (Marvel Miniserie 88) e Devil & Hulk 136. Sempre ad aprile assisteremo al debutto della serie IRON MAN & I POTENTI VENDICATORI, collana che ospiterà le serie originali di Iron Man e dei Mighty Avengers (con autori del calibro di Bendis, Cho e Gage). Ma se le cose sulla Terra non procedono proprio per il verso giusto non è che nello spazio profondo le cose vadano poi tanto meglio… e per saperne di più non vi resta che comprare ANNIHILATION CONQUEST vol.1, primo albo di una miniserie che ci aggiornerà sugli sviluppo della guerra stellare che ci ha appassionato nel corso del 2007. Tra le collane regolari, però, ce n’è una che non potete assolutamente non comprare: THOR & I NUOVI VENDICATORI 109. Se il contributo alle storie di gente del calibro di Bendis (ancora tu?), Leinil Yu, Brubaker ed Epting non fosse sufficiente ad invogliarvi all’acquisto, vi sia necessario sapere che su questo albo i Vendicatori faranno una scoperta che ci condurrà direttamente a SECRET INVASION, l’evento Marvel del 2009. Tra i volumi la cui distribuzione è limitata al solo mercato librario c’è davvero una vastissima scelta; si va da Runaways vol.5 (con l’ultimo ciclo di storie dei fuggitivi scritte da Brian K. Vaughan e disegnate da Adrian Alphona) al ritorno del Dottor Strange (nella intensissima interpretazione di Vaughan), senza trascurare lo speciale del Punitore incentrato sulle gesta di Barracuda (nemesi di Frank Castle creata da Ennis e Parlov). L’etichetta Cult Comics propone invece il bel Io Sono Legione, volume unico prodotto oltr’alpe impreziosito dalla matite di John "Astonishing X-Men" Casaday, le nuove avventure di Spirit (personaggio creato da Will Eisner e presto tradotto in pellicola nientepopodimeno che da un Frank Miller alla sua prima regia) e Shaolin Cowboy di Geoff Darrow e dei Fratelli Wachowsky.

In ambito manga tutti i titoli più importanti continuano la loro "corsa" mentre Aprile si segnala per il ritorno di Worst (14), Sidoh (7) e per il debutto di Blood+ (seguito a fumetti del film Blood the last vampire) e per il volume unico Goth (storia di mistero, azione e suspence a firma Otsu-ichi e Kenji Oiwa).

In casa Star Comics Aprile segna il debutto della seconda serie di Elemental Gerad, intitolata Flag of Blue Sky, e per l’inizio di una nuova irresistibile commedia degli equivoci: Cosplay Animal di Watari Sako.

Due volumi da segnalare sotto le effigi delle Edizioni BD. Si parte con l’attesissima ristampa di The Pro, dissacrante avventura di una porno-supereroina a firma Garth Ennis (chi altri?) e Amanda Conner, e il secondo volume di Vampirella (a firma James "starman" Robinson e Joe Jusko). Da non perdere i cofanetti per raccogliere le serie concluse che la J-Pop si sta accingendo a produrre. Finalmente un’occasione per conservare in maniera più che degna i vostri fumetti preferiti.

C’è il festival di Sanremo. Non vi soddisfa? Nostalgia per i grandi del passato? Be’… ordinate Il Caso Tenco a firma Vanzella e Genovese. Un altro ottimo romanzo di cronaca vera a fumetti edito dalle Edizioni BeccoGiallo.

Tra le tante proposte dell’Eura Editoriale si segnala il volume UN ITALIANO, UN FRANCESE E UN AMERICANO scritto da Lorenzo Bartoli per le matite di Massimo Carnevale.

[1 - continua]

Nessun commento:

Powered by Blogger.