Ads Top

Il 2008 degli eroi Bonelli! (seconda parte)

Secondo appuntamento con le novità che ci riservano i prossimi mesi per gli eroi pubblicati dalla Sergio Bonelli Editore. La seconda puntata di questa panoramica si concentra su Martin Mystère, Volto Nascosto e Tex.



Martin Mystère
Ci sono diverse novità che renderanno interessante il 2008 di Martin Mystère, a partire dalla prima storia in due parti da quando la serie è divenuta bimestrale. La vicenda si apre con un evento assolutamente inaspettato: Java lascia il numero 3 di Washington Mews! Dopo un sodalizio durato tanti anni, il neanderthaliano e Martin si separano, ed è l’inizio di un’avventura ricca di colpi di scena nella quale verrà svelata la vera natura del "Necronomicon", il libro maledetto inventato da H.P. Lovecraft. L'anno sarà caratterizzato anche dal ritorno di diversi personaggi noti, da Sergej Orloff a Beverly Carter, da Morgana a Maria Ossowiecki; anche in "Storie da Altrove" ritroveremo una vecchia conoscenza: Sherlock Holmes, affiancato da un altro grande personaggio della sua epoca: Madame Blavatsky! Lo Speciale estivo, al contrario, non solo non presenterà nessun ritorno, ma addirittura Martin dovrà fare a meno dei comprimari che da tempo ormai lo affiancavano ogni estate: niente Angie, niente Dee & Kelly; il Buon Vecchio Zio Marty si troverà completamente da solo, in una avventura che lo porterà a fare luce su un avvenimento insolito del suo passato! A chiudere il 2008, infine, arriverà l’atteso numero 300, che, come è avvenuto nel precedente "centenario", verrà realizzato a più mani da diversi disegnatori; e, come è ormai tradizione, conterrà una storia non soltanto "a" colori, ma anche "sui" colori.


Volto Nascosto
Il lungo romanzo a fumetti Volto Nascosto, si svilupperà e arriverà a conclusione in questo 2008. Assisterete alle principali fasi della guerra tra Italia ed Etiopia, dall’assedio della fortezza di Macallè, alla battaglia di Adua, rovinosa per il nostro esercito, alla successiva prigionia ad Addis Abeba dei nostri soldati e ufficiali, oggetto di una lunga e complessa trattativa per la liberazione. Su questo sfondo storico, i nostri protagonisti di fantasia, sempre in bilico tra la vita e la morte, dovranno combattere contro nemici in carne ed ossa e contro i privati fantasmi che li ossessionano. Riuscirà Ugo a ritrovare Vittorio disperso in battaglia? Quale esito avrà lo scontro tra Vittorio e Volto Nascosto? Matilde vincerà la sua lotta personale contro la malattia nervosa che rischia di condurla alla follia? Ma soprattutto: chi si nasconde sotto la maschera di Volto Nascosto? Tutti i misteri verranno svelati e vi terranno col fiato sospeso fino all’ultimo numero, dove anche le verità che fino ad allora sembravano accertate, verranno travolte da un drammatico colpo di scena.


Tex
Quest’anno, Tex cavalcherà al fianco dei Buffalo Soldiers, i leggendari soldati di colore del Decimo Cavalleria, stanziati a Fort Duchesne e incaricati di mantenere l’ordine nello Utah settentrionale, alle prese con gli avventurieri del villaggio fuorilegge di Destiny e con gli Utes in rivolta delle Uintah Mountains. L’Alto Comando invia nello Utah un reggimento bianco comandato da un ufficiale razzista. Ma, sulle tracce di un crudele comanchero che inseguono da dieci anni, Tex e Carson, insieme al sergente Bill Johnson, allo scout Randado e a un pugno di audaci soldati neri, risolveranno ogni problema a base di cazzotti e piombo caldo e terranno alto l’onore del Decimo! Dopo lo straordinario albo a colori che festeggia il sessantennale e in cui fa la sua apparizione nientemeno che la sposa di Aquila della Notte, la bella e indimenticabile Lilyth, Tex e i suoi pards vivranno molte altre avventure, tra cui una spettrale trasferta a New Orleans e nelle paludi circostanti, sulle tracce del segreto di un pirata alchimista, tra omicidi rituali, trabocchetti e passaggi segreti!
(2 - continua)

Nessun commento:

Powered by Blogger.