Ads Top

Larry Stroman si propone alla Marvel per un revamp di X-Factor?



Quello che vi riporto è poco meno di un rumor, poco più di una voce di corridoio relativa a un progetto da sogno per i nostalgici degli anni '90. Un sogno che diventa, però, tanto più interessante e intrigante quando a esprimerlo è uno degli autori coinvolti.

Sul suo profilo Facebook, Larry Stroman ha infatti scritto:

Credo che se avessi una terza opportunità di fare X-Factor,
farei un buon lavoro.
A questo punto non è dato sapere se quella di Stroman è una auto-candidatura (opzione che ritengo più probabile) o è un modo per preparare il terreno a un annuncio che, di certo, allieterebbe molti fan delle testati mutanti. La cosa che davvero dispiace è che questo artista, dal tratto sgraziato e dalla anatomie esagerate, sia scomparso dai radar per un lunghissimo periodo di tempo.
Assurto agli onori della cronaca negli ormai lontani anni '90 per il suo breve, ma fondamentale, ciclo su X-Factor (al fianco di un Peter David in assoluto stato di grazia), l'artista lasciò la testata dopo una manciata di numeri per approdare alla neonata Image Comics con la sua serie creator owned intitolata Tribe, testata dedicata a un supergruppo composto da eroi Afroamericani, durata solo quattro numeri (pubblicati da tre differenti editori!).

Tornato brevemente alla Marvel per un'altra manciata di episodi di X-Factor (sempre in coppia con David), Stroman sta attualmente lavorando come freelance e forse sta meditando (o sognando) un ritorno in  grande stile. Non una vera e propria notizia, insomma, ma più che altro un modo per fare qualche speculazione su quello che potrebbe essere e per rimpiangere i bei tempi andati.




Nessun commento:

Powered by Blogger.