Ads Top

Nessun remake di Flash Gordon in tempi brevi? Colpa di Guardiani della Galassia!

Guardiani della Galassia è stato un film incredibile che non solo ha permesso alla Marvel di dare una scossa al suo Marvel Cinematic Universe, ma che ha letteralmente rilanciato l'interesse nei confronti del genere fantascientifico.



Il film di James Gunn ha però una colpa, forse una davvero grande. È infatti a causa di quel lungometraggio che il regista Matthew Vaughn (Kingsman: Il Cerchio d'Oro) non ha proseguito la lavorazione del remake di Flash Gordon.

Intervistato da Collider il filmmaker ha infatti confessato che il live-action ispirato alla serie a fumetti di Alex Raymond è giunto ad un punto morto proprio a causa di Guardiani della Galassia.

Si, ci abbiamo lavorato. per me l'unico problema di Flash Gordon è che Guardiani della Galassia ha in qualche modo "rubato" quel che avrei fatto io. Abbiamo Star Wars, abbiamo i Guardiani, quindi devi realizzare la tua space opera personale ma al tempo stesso devi trovare qualcosa che possa sopravvivere in mezzo a due grandi franchise.


Il film però è ancora in cantiere, sebbene Matthew Vaughn si sia preso del tempo per ragionare sul suo sviluppo:
Scelgo i film in base a quello che so di poter fare. È semplice. Ci sarà un momento in cui non potrò pensare ad altro se non di andare dietro la macchina da presa e girare un film. È un interruttore molto duro da premere, ma quando accade niente può fermarmi.

Nato nel 1934, Flash Gordon è stato uno dei personaggi a fumetti più sfruttati dagli altri media. Tra il 1936 e il 1940 sono stati realizzati ben tre serial cinematografici, e nel 1954 è sbarcato in tv con uno show in 39 episodi.



L'eroe spaziale tornò poi sul grande schermo con il film del 1980 diretto da Mike Hodges e prodotto da Dino De Laurentiis. Nel cast Sam Jones, Max Von Sydow, Timothy Dalton e Ornella Muti. Nonostante i risultati non del tutto soddisfacenti, il film ha creato un seguito importante, e per lungo tempo si è pensato al modo di riportare Flash Gordon in vita.

Ci ha provato il canale Syfy nel 2007 con la serie tv con protagonista Eric Johnson, ma ancora una volta non si è riuscito nell'intento.

Con Matthew Vaughn alla regia e le nuove tecnologie per il cinema, è probabile che sia finalmente arrivato il momento per l'eroe terrestre del pianeta Mongo. Non ci resta che attendere il giusto momento affinché questo accada.
Giuliano Gambino
(per leggere altre recensioni, anticipazioni, rumors 
e notizie dal mondo dei cinecomics, 
visitate il sito http://www.moviesbook.it/)

 

Nessun commento:

Powered by Blogger.