Ads Top

La Marvel, in collaborazione con la rivista sportiva ESPN, lancia una miniserie dedicata ai mondiali di calcio 2018




La Marvel tenta di allargare i suoi confini e, per una volta, accantonerà i super-eroi per cercare di attrarre un pubblico decisamente diverso da quello solito, quello degli sportivi e, più nello specifico, degli amanti del Calcio.

In occasione del Campionato Mondiale di Calcio che si svolgerà in Russia a partire dal 14 Giugno, la casa editrice, in collaborazione con la rivista ESPN, pubblicherà una serie di comic book dedicati a vari aspetti della manifestazione sportiva. La rivalità tra le grandi stelle del football, il futuro delle squadre non qualificatesi alla fase finale (chissà se si parlerà anche dell'Italia), il cameratismo tra compagni di squadra e molti altri temi saranno affrontati su questa serie di albetti realizzati da Fabian Nicieza (testi) e  da  Diego Bernard, J.P. Mayer, Andrew Crossley e Joe Sabino (disegni).

La serie sarà di 13 albi pubblicati settimanalmente e allegati alla rivista ESPN (facente parte, come la Marvel, del gruppo Disney). La storia non sarà solo un antipasto al torneo, ma proporrà anche i giocatori da tenere d'occhio, e racconterà il percorso mondiale compiuto dalla Germania quattro anni fa. Quella tra Marvel e ESPN non è la prima collaborazione, già un paio di anni fa vi raccontai di come la rivista, per parlare del benessere fisico, avesse deciso di prendere a esempio i super-eroi della casa delle idee, mettendoli letteralmente a nudo (QUI trovate il post).


Nessun commento:

Powered by Blogger.