Ads Top

DC Universe: tutti i titoli in arrivo sulla nuova piattaforma digitale DC Comics


La rivoluzione narrativa mossa negli ultimi anni dall'industria seriale televisiva è senza ombra di dubbio uno dei fattori chiave che hanno spinto al successo Netflix. La libertà di azione, di scelta dei contenuti, dei tempi di fruizione e tanto altro hanno permesso al servizio streaming di Los Gatos di imporsi sul mercato dell'audiovisivo come un colosso internazionale e di ispirare la concorrenza.

Se la Disney sta lavorando senza sosta alla creazione di una propria piattaforma su cui verranno proposti titoli originali appartenenti ai suoi maggiori franchise, tra cui anche la Marvel, la DC Comics da parte sua è molto più avanti con un progetto simile, e stando alle ultime indiscrezioni entro il mese di agosto dovrebbe lanciare la sua piattaforma digitale nota come DC Universe.



DC Universe è un progetto innovativo promosso da DC Entertainment che offrirà una libreria di contenuti tutti ispirati ai personaggi a fumetti della compagnia nata nel 1934 come National Allied Publications. La piattaforma presenterà ai propri utenti una lunga serie di film, serie televisive, fumetti e altro ancora, e molti di questi saranno prodotti 100% originali. A sostenere il lancio che avverrà nei prossimi mesi ci saranno sicuramente due titoli molto attesi dai fan DC Comics: la serie live-action sui Giovani Titani chiamata Titans e la serie animata Young Justice: Outsiders.

Nella prima ripercorreremo la storia dei Teen Titans rielaborata da Geoff Johns, Akiva Golsdman e Greg Berlanti con protagonisti Brenton Thwaites nei panni di Dick Grayson aka Robin, Anna Diop (Starfire), Teagan Croft (Raven) e Ryan Potter (Beast Boy). La seconda invece è la terza stagione dell'acclamato show di Cartoon Network che verrà così resuscitato dalla piattaforma e presentato come nuovo prodotto originale in 26 episodi.



Le sorprese però non finiranno qui perché la creazione di un servizio digitale proprietario permetterà alla DC Entertainment di sviluppare in completa autonomia anche altri show. In cantiere ci sono infatti Doom Patrol, spin-off di Titans con protagonista il team recentemente riportato sulle pagine a fumetti da Gerard Way, e Swamp Thing, adattamento live-action del personaggio creato da Len Wein e Bernie Wrightson che verrà sviluppato da James Wan (Aquaman).

Tra gli altri progetti ci sono poi un'altra serie d'animazione sul personaggio di Harley Quinn, sviluppata per essere un prodotto per adulti e quindi contenente volgarità, violenza, sesso e tanto altro, e lo show live-action Metropolis, prequel delle avventure di Superman che sulla falsariga della serie Gotham di FOX racconterà il passato della più famosa città dell'universo DC Comics attraverso gli occhi dell'imprenditore Lex Luthor e della giornalista Lois Lane.




Questi sei titoli sono solo i primi presentati da DC Universe come prossime proposte del servizio, che nei prossimi mesi accoglierà di certo tante altre novità.


Giuliano Gambino
(per leggere altre recensioni, anticipazioni, rumors 
e notizie dal mondo dei cinecomics, 
visitate il sito http://www.moviesbook.it/)

 


Nessun commento:

Powered by Blogger.