Ads Top

Stuart Immonen si concede un anno sabbatico dal mondo dei comics?


A quanto pare le notizie del ritiro di Stuart Immonen dal mondo dei comics sono un po' esagerate, ma non del tutto infondate.

Facciamo un passo indietro.

Qualche giorno fa Wade Von Grawbadger, storico inchiostratore dell'apprezzatissimo artista canadese, aveva scritto sul suo profilo facebook:

Spider-Man 800, l'ultimo capitolo dell'arco narrativo intitolato Go Down Swinging! è in uscita oggi e questo è un giorno in cui vivo un mix di emozioni davvero molto forti. Sono molto orgoglioso del lavoro e mi sono divertito molto a realizzare ogni singola pagina, ma questo albo segna anche la fine di un'era. Stuart si è ritirato dopo aver terminato la realizzazione di questo albo. E' possibile che tornerà saltuariamente per qualche piccolo progetto ma è ormai più che pronto per affrontare nuove sfide e opportunità.  E' stata una lunga corsa sfrenata (più di 20 anni!) Sig. Immonen e l'aver lavorato con te mi ha reso un uomo e un artista migliore! 



Una notizia capace di gettare nello sconforto migliaia di lettori, basti pensare che Immonen era al lavoro in esclusiva con la Marvel sin dal 2002 diventando uno degli artisti più rappresentativi della casa delle idee. Contattato da Newsarama, l'artista canadese ha precisato:

Il mio contratto in esclusiva con la Marvel era scaduto da un po' e siamo ancora in ottimi rapporti. Per il resto, non ho programmi nell'immediato; se si dovesse presentare il progetto giusto con i collaboratori giusti, lo prenderei di sicuro in considerazione. Per il momento, Kathryn e io stiamo entusiasticamente impegnando il nostro tempo libero e le nostre energie a faccende non lavorative.

Insomma, per ora non ci sono novità, ma non si esclude che ce ne possano essere! 

Nessun commento:

Powered by Blogger.