Ads Top

GRANT MORRISON: "PER QUANTO TEMPO UN FIGLIO PUO' SPERARE DI SOSTITUIRE UN PADRE IMMORTALE?"


La DC Comics si congeda da Damian Wayne
ecco una pagina che apparirà su tutti gli albi dell'editore
in uscita questa settimana

Grant Morrison è giunto al termine del suo ciclo (durato circa sei anni) su Batman, e ha deciso di farlo con un botto, con la morte di un personaggio da lui creato che, nel corso di questa gestione, ha fatto molto discutere gli appassionati e ha saputo guadagnarsi l'affetto dei lettori. Lo sceneggiatore scozzese ha parlato di questo avvenimento sul sito www.blastr.com sulle cui pagine ha spiegato:

"Ho scelto di costruire la mia storia intorno al dramma originale, l'uccisione dei suoi genitori, che è il fulcro della genesi di Batman. Mi è sembrato che ci fosse una parte di Bruce Wayne che provasse una sorta di risentimento nei confronti dei suoi genitori, risentimento dovuto al fatto che lo hanno lasciato solo e soprattutto risentimento nei confronti del padre per non essere stato Batman quella notte, così i principali nemici erano un archetipo del padre cattivo che ha assunto le sembianze del Dr. Hurt e una madre oscura con le sembianze di Talia, il nostro nemico per l'arco conclusivo della storia. 

Questo tema principale che ruota intorno alle famiglie danneggiate e rovinate non è mai stato più in evidenza che nel momento della creazione di Damian, il primo "figlio di Batman" ad essere accertato dalla storia. Per molti versi questa è stata la storia di Damian tanto quanto è stata la storia di Bruce Wayne e questa è la storia che ho pianificato da molto tempo - per quanto un figlio può sperare di sostituire un padre come Batman, uno che non muore mai?

E così attraverso Batman, Batman e Robin, Il ritorno di Bruce Wayne e Batman Inc. questa epica storia ha finalmente raggiunto il suo finale".


1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

" raggiunto il suo finale " un paio di ciufoli ! Il mio buon amico ed ex allievo Tomasi sta lavorando in direzione grantmorrisonica. I prossimi numeri di Batman & Robin si intitoleranno Bats e Red Hood , Bats e Batgirl ecc ( vedi per es anticipaz nel blog Mangaforever ) e poi - attenzione allo SPOILER , info che nemmeno i manghipersempre hanno ancora - la testata si chiamerà Batman & Batmite: Bats in team up con lo gnomo della Quinta Dimensione che in Batman RIP abbiamo scoperto essere un amico immaginario di Bruce Wayne che lo aiuta nei momenti di stress quando subentra la sua personalità di scorta. I suoi avversari saranno sconcertati dal sentirlo parlare " da solo ". Tomasi è un vecchio fan della prima serie di Deathlok ( " adoravo le didas di risposta del 'puter al cyborg ! ) ed intende farne una versione 2.0 dopo che altri concepts non sono stati accolti come sperava
( " ai piani alti della DC la mia prima idea di farlo parlare con un coniglio gigante invisibile sembrava eccessiva , ma intendo impiegarla per uno one shot con lo Mad Hatter ").
Meglio il DK paranoico di Miller o quello picchiatello di Tomasi ? mm.

Powered by Blogger.