DAN SLOTT SPOILERA ACCIDENTALMENTE L'IDENTITA' DI THE SUPERIOR SPIDER-MAN?
the Superior Spider-Man |
[Per non far arrabbiare nessuno ho scritto con carattere bianco le notizie contenenti gli spoiler, per leggerle basta selezionare gli spazi bianchi contenuti nel testo]
Quando è stato annunciato, nell'ambito dell'iniziativa Marvel NOW!, il rilancio di Spider-Man ha subito fatto scalpore la notizia che dietro la maschera del tessiragnatele potrebbe celarsi un altro personaggio, qualcuno di diverso da Peter Parker. Sul web, nelle fumetterie e in tutti i luoghi (più o meno virtuali) nei quali gli appassionati di fumetti si incontrano per scambiare impressioni e pareri sulla loro passione, hanno cominciato a fioccare le ipotesi e le supposizioni sull'identità del nuovo uomo ragno.
Mentre i fan si arrovellavano il cervello, ci ha pensato Dan Slott, lo scrittore del nuovo (così come lo era stato negli ultimi anni del vecchio) Spider-Man, a spoilerare su Twitter l'identità del nuovo personaggio. In un tweet che apparentemente avrebbe dovuto essere un messaggio privato per Ryan Stegman, uno dei tre disegnatori che si occuperanno del lato grafico della serie. Nel messaggio Slott ha fatto il nome di un personaggio rivelandone, dunque, l'identità.
Il nuovo uomo ragno è quindi Miguel O'Hara colui che già ne aveva vestito i panni nel 2099? Sembrerebbe così, e ad avvalorare questa tesi ci sarebbe il fatto che Slott ha prontamente cancellato il messaggio.
Tutto risolto? Forse...
Ma anche no.
A prescindere dal fatto che è ovvio che Slott possa ave sbagliato, ma non vi sembra forzata la richiesta di essere risposto attraverso un messaggio privato (come a specificare che quello che abbiamo letto avrebbe dovuto essere un messaggio privato)? Non vi sembra una inutile precisazione?
Personalmente mi fa pensare a un modo da parte di Slott di tenere alta l'attenzione dei lettori e, forse, di valutarne le reazioni.
Non è la prima volta, infatti, che la Marvel effettua un rilancio di Spider-Man giocando sulla sostituzione dell'uomo dietro la maschera.
La prima volta - al termine della seconda saga del clone - l'avvicendamento tra Peter Parker e Ben Reilly aveva causato una violenta protesta dei lettori, protesta che aveva costretto la casa delle idee a una repentina retromarcia, mentre la seconda, di sicuro più indolore, fu John Byrne a sostituire Peter per pochi numeri con Mattie Franklin, ma anche in questo caso il gradimento non fu quello delle grandi occasioni.
Insomma, se quello di Slott è un depistaggio, una mossa astuta o una incredibile cappellata ce lo dirà solo il tempo... e il primo numero di The Superior Spider-Man!
2 commenti:
ma tanto Spider-Man è morto nel 2004, ucciso dall'ignavia di chi ha passato la superc£$%&ta di Stracchino dei due gemelli... brrr, vengono i brividi ancora a pensarci, altro che Zona Negativa!
LUI ci sarà... ma dal numero 17 della serie americana!
Posta un commento