Ads Top

MILLAR & QUITELY JUPITER'S CHILDREN: QUANDO SI DICE UN PROGETTO SORPRENDENTE...



Jupiter's Children

Tra le prossime produzioni provenienti dal mercato statunitense Jupiter's Childrens di Mark Millar e Frank Quitely, è di sicuro tra le più attese. Una miniserie di cui si sa pochissimo, che di certo potrebbe rivelare molte sorprese... a fornire una prima conferma ci pensa lo stesso Frank Quitely che, nel corso di una intervista  rilasciata a Comic Book Resources ha dichiarato:

"Il mio scopo era quello di lavorare a qualcosa di breve, che per me significa massimo quattro numeri, e non avevo intenzione di disegnare superpoteri, volevo un personaggio singolo - così dopo aver concordato che avremmo realizzato qualcosa insieme Millar mi disse: "ho qualcosa in mente che potrebbe davvero essere adatto a te". Quello che ho saputo successivamente l'ho appreso on-line quando ho letto che avrei realizzato una maxiserie di 12 numeri incentrata sulle vicende di alcuni supereroi! Adesso penso che ci si stia organizzando per farla durare cinque numeri e se necessario con una interruzione - con Mark mi sono trovato molto bene a lavorare su The Authority e non vedo l'ora di mettermi al lavoro... per il momento ho realizzato tre pagine di bozzetti - così almeno ho capito. [Millar] mi ha detto che ha scritto i primi tre numeri e credo che abbia detto in giro a un bel po' di persone che io sono a metà, lo conoscete!"

A fare un po' di chiarezza ci pensa Mark Millar sul suo forum, nel quale spiega: "FQ mi aveva chiesto qualcosa di piccolo e io gli ho dato qualcosa di enorme :o) Vorremmo realizzarlo con una periodicità che sia quanto più possibile prossima alla mensilità, magari un numero ogni sei settimane e farne uscire cinque o sei (momento in cui è previsto un break) così da dargli qualche mese di tempo per recuperare prima di cominciare la realizzazione della seconda parte. La serie nella sua interezza sarà pubblicata nel corso di 20 mesi. Per un totale di 10-12 numeri. Ho appena finito di scrivere il terzo."

una tavola di prova realizzata da
Frank Quitely per Jupiter's Children

Nessun commento:

Powered by Blogger.