DALLA CINA CON FURORE: PRIME IMMAGINI DELL'OMNIBUS DEL NICK FURY DI STERANKO
direttamente dalla pagina Facebook di Marco Marcello Lupoi una anteprima dell'omnibus di Nick Fury |
Nick Fury Agent of S.H.I.E.L.D di Jim Steranko è per molti è una chimera, uno dei quei cicli narrativi della Marvel di cui da anni si parla ma che sono di difficilissima reperibilità qui nel nostro paese. La nuova vita editoriale della Panini Comics post Planeta DeAgostini, caratterizzata da una meritoria iper-produttività (contrapposta alla "tirchieria" che ha caratterizzato l'editore modenese nel passato), ha l'indubbio merito di rivolgersi al passato della casa delle idee per ripescare chicche come queste... oldies but goldies. Per gli scettici ancora increduli ci pensa il sommo MML a tranquillizzarci e a comunicarci che il volume è stato stampato (in Cina) ed è pronto per la sua distribuzione che avverrà tra un paio di mesi. Una strenna natalizia irrinunciabile.
6 commenti:
Ho un volumetto USA comperato nel 2005 nel New England quando ormai ero sicuro che non avrei mai visto una ristampa italiana del materiale pubblicato per la prima volta dalla Editoriale Corno sul suo quattordicinale L'incredibile Devil ( credo ). Ottima notizia. Consigliatissimo anche ai giovani lettori che amano J.H. Williams, Sam Kieth o Kaare Andrews o che pensano che la contaminaz tra stimoli grafici nel mainstream angloamericano sia iniziata con Elektra Assassin o Arkham Asylum. Qualche ingenuità e non ancora al picco raggiunto con la famosa saga Stanotte Muoio di Cap, ma belle storie pop. Spero che Panini abbia il buon senso di venderlo ad un prezzo accettabile e che non spaventi chi spacca il salvadanio solo x McNiven, Hitch e Ross...
se non sbaglio in questo omnibus ci mettono anche altra monnezza, oltre le pagine disegnate da steranko che coprirebbero solo un terzo dell'omnibus.
quindi spenderemo la somma di 60 euro, ma la maggior parte avremmo potuto risparmiarla
be', l'altra "monnezza" è firmata Jack Kirby... insomma è come se avessi bestemmiato a piazza San Pietro
Ma invece un omnibus del Thor di Walter Simonson esiste o è in programma in Italiano?
ciao Gio, il primo volume del Thor di Walt Simonson è stato pubblicato subito prima dell'estate. Se vuoi puoi comprarlo qui da Comix Factory, ce l'ho disponibile.
brutta notizia che quest'omnibus è una miscellanea di storie..non amo molto questo tipo di pubblicazioni..era meglio un volume alla Silver Surfer cioè + sottile.. a meno che non ci sia coerenza nel collage.
Posta un commento