Ads Top

PLANETA DeAGOSTINI & ALESSANDRO BARBUCCI INSIEME PER CHOSP!


Articoli correlati:
lunedì 14 dicembre 2009 IL SUO NOME È MOON... HARRY MOON!




Tra le tante notizie circolate in anteprima tra gli stand di Lucca Comics & Games edizione 2009 una delle più eclatanti è stata di certo quella del debutto della Planeta DeAgostini Comics nel settore della produzione diretta di serie a fumetti. Nei mesi scorsi vi avevamo già parlato di Harry Moon, il personaggio creato da Federico Memola e Giacomo Pueroni, oltre a essere il primo "bonellide" prodotto dalla casa editrice spagnola, servirà, con tutta probabilità, a sondare il terreno per testare la commerciabilità di questo tipo di prodotto. Siamo certi che se le vendite dovessero rivelarsi soddisfacenti, ben presto la Planeta affiancherebbe a questa testata altre pubblicazioni aventi lo stesso formato.

Diverso formato, ma probabilmente analogo ragionamento commerciale, per Chosp, altra serie annunciata in quel di Lucca, che sarà completamente affidata alla cura creativa di Alessandro Barbucci, già co-creatore di Sky-Doll, W.i.t.c.h. e Monster Allergy. Per saperne di più sulla serie, leggiamo cosa ha scritto l'autore sul suo blog:

"Siccome l'editùr mi chiede di mantenere il riserbo sulla trama, mi concedo a confidenze di stampo editoriale:
CHOSP é una serie euromanga (cioé di forte ispirazione manga nel formato editoriale ma europea al 100% nello stile narrativo ... perché mica son giapponese, io!). Insomma,tutti sanno che mi piace mescolare gli ingredienti più disparati e cambiare formati! Qui sono su qualcosa di completamente diverso da tutto ciò che ho fatto in precedenza!!! Il primo volume uscirà ad Aprile 2010 in Spagna, Italia e Francia. Contiene 120 pagine di fumetto :))) di cui una parte a colori e una parte in bianco e nero retinato à la jap. La serie avrà una cadenza semestrale, per cui il secondo é previsto per Settembre 2010 (un'altra estate di cacca si avvicina :D Per i colori mi avvalgo della collaborazione di Nolwenn Lebreton, e il fatto che sia mi querida amorosa y mamma di mia figlia non é assolutamente casuale :) perché il tema della serie é la famiglia! A Lucca, sullo stand Planeta, potrete saperne di più e ritirare un bellissimo poster aggràtis! Evvài!!!"


Nessun commento:

Powered by Blogger.