Ads Top

MARVEL: LA FINE (E L'INIZIO) DEI VENDICATORI!



a
Articoli correlati:
mercoledì 7 ottobre 2009 MARVEL SIEGE: VENDICATORI (RI)UNITI E SOTTO ASSEDIO?
venerdì 16 ottobre 2009 SIEGE: GLI EROI MARVEL SOTTO ASSEDIO!
lunedì 19 ottobre 2009 MARVEL SIEGE: A GENNAIO HA INIZIO L'ASSEDIO!
giovedì 29 ottobre 2009 The Siege, Fall of the Hulks, X-Men: Second Coming, Marvel Woman, Spider-Man: The Gauntlet... Tutta la MARVEL che verrà nel 2010
lunedì 4 Novembre 2009 MARVEL SIEGE: QUAL E' IL PREZZO DELLA VITTORIA?
Venerdì 6 Novembre 2009 MARVEL SIEGE: CHI E' L'ARMA SEGRETA DI NORMAN OSBORN?

Sabato 7 Novembre 2009 MARVEL SIEGE: CRESCE L'ATTESA PER L'EVENTO DEL 2010
Mercoledì 18 Novembre 2009 MARVEL SIEGE: IL SECONDO MESE D'ASSEDIO
giovedì 26 novembre 2009 MARVEL SIEGE: PRIME TAVOLE IN ANTEPRIMA!




Di certo non si può dire che gli editor, gli autori e lo staff dirigenziale della Marvel se ne stiano con le mani in mano a crogiolarsi nei successi editoriali degli scorsi anni, accade così che il Marvel Universe sia diventato negli ultimi anni, nel bene e nel male, un luogo in cui tutto è possibile e in cui spesso accade proprio l'inimagginabile... anche che il nucleo di testate che maggiormente ha trainato la casa editrice nell'ultimo quinquennio possa essere chiuso integralmente (salvo poi essere rilanciato, ovvio!).



Il "fattaccio" sarà la logica conseguenza di SIEGE, l'evento narrativo che ha tirato le somme di quanto accaduto in Dark Reign e che a sua volta dovrebbe scaturire la nuova fase narrativa dell'universo Marvel ribattezzata "the heroic Age" (ve ne parlammo QUI).

Da quanto finora trapelato, dunque, New Avengers, Dark Avengers, Mighty Avengers e Avengers: The Initiative termineranno definitivamente la loro avventura editoriale.

La "fine" di un'epoca sarà decretata su uno speciale volume unico, presumibilmente intitolato Avengers: Finale scritto da Brian Michael Bendis e disegnata da Brian Hitch.

A partire da Maggio 2010 debutterà la nuova era, the heroic age, che determinerà il ritorno ai sani valori e principi altruistici che hanno caratterizzato da sempre gli eroi della Marvel sin dagli albori della casa editrice. Un ritorno che è stato reso possibile dalla ricostituzione della "trinità" composta da Thor, Captain America e Iron Man. Al momento ci sono molti rumors sul futuro dei Vendicatori (si parla di una sola testata dedicata ai Vendicatori scritta da Bendis, di Avengers Academy scritta da Christos Gage e disegnata da Mike McKone...) ma per ora si tratta solo di voci di corridoio e dunque ve ne parleremo non appena sapremo qualcosa di più concreto.

Per celebrare i "vecchi" vendicatori, nel frattempo, ad Aprile, la Casa delle Idee lancerà la miniserie Avengers: The Origin con la quale sarà esplorato il primo periodo di vita dei vendicatori, con la compagine di eroi costituita da Thor, Hulk, Ant-Man, The Wasp e Iron Man intenta a muovere i primi passi. La storia sarà scritta da Joe Casey, un veterano di questo tipo di storie già autore di Avengers Earth's Mightiest Heroes 1 e 2, mentre alle matite ci sarà lo strepitoso Phil Noto.


Avengers: The Origin #1 copertina di Phil Noto



Nessun commento:

Powered by Blogger.