CON IL RITORNO DI HARRY MOON LA PLANETA DeAGOSTINI PRODUCE IL SUO PRIMO "BONELLIDE"
Sulle pagine di Jonathan Steele (II Serie) numero 6 pubblicato nel corso del 2005 dalla Star Comics a pagina 94 si intravede Myriam (la bella co-protagonista della serie) intenta a leggere un albo a fumetti, un albo il cui titolo è Harry Moon.
Si trattò di un simpatico espediente adottato dal creatore di Jonathan per giustificare le due pagine precedenti (due pagine di fumetto che presentavano situazioni e personaggi avulsi dalla trama principale) e per presentare ai lettori (con una tecnica molto in voga nei telefilm degli anni '70) un nuovo personaggio e saggiarne, quindi, le reazioni e l'accoglienza.
Alcuni mesi dopo furono le edizioni 001 a pubblicare uno numero zero del personaggio, uno speciale contenente una storia breve e una serie di redazionali che presentavano le ambientazioni. Poi per anni non se n'è saputo più nulla... almeno fino all'edizione di Lucca Comics & Games di quest'anno.
Harry Moon, infatti, diventerà il protagonista di una omonima serie bimestrale pubblicata dalla Planeta DeAgostini Comics. A curarne le avventure saranno ovviamente i due creatori, Federico Memola e Giacomo Pueroni, nonchè molti disegnatori provenienti dallo staff di Jonathan Steele. Alle copertine il bravo Giuseppe Manunta.
Appuntamento a Marzo.
Nessun commento:
Posta un commento