Ads Top

WOLFMAN & PEREZ TORNANO SUI TEEN TITANS


Marv Wolfman e George Perez sono passati alla storia del fumetto mondiale per essere stati gli artefici del primo mega-evento della storia dei Comics, quel Crisi sulle terre infinite che ha rivoluzionato il DC Universe negli anni '80, e per la loro lunghissima run sulle pagine dei Giovani Titani (New Teen Titans). 

Per anni la serie dei Teen Titans fu l'unica risposta (narrativa e commerciale) agli X-Men della Marvel (padroni incontrastati della vetta delle classifiche di vendita per oltre un ventennio) e i presupposti narrativi sviluppati nel corso della loro gestione della testata sono ancora oggi alla base delle storie del gruppo di testate collegati a questi eroi.

Nel 1987 i due autori annunciarono di essere al lavoro su una graphic novel dei Teen Titans che avrebbe dovuto vedere la luce quello stesso anno... ma poi la pubblicazione subì uno slittamento, fu successivamente riannunciata, ma poi slittò ancora... e ancora. Adesso, dopo ben 23 anni, sul Blog è arrivato il tanto atteso annuncio: Teen Titans: Games sarà finalmente pubblicato nel corso di quest'anno, completato dai suoi autori originali. E speriamo che non ci siano ripensamenti o ulteriori ripensamenti...

Nessun commento:

Powered by Blogger.