Ads Top

the SPIRIT & DOC SAVAGE: IL RITORNO DEGLI EROI PULP

A
Articoli Correlati:
giovedì 15 ottobre 2009 FIRST WAVE: Brian Azzarello e Rags Morales ci raccontano la golden age degli eroi
sabato 19 dicembre 2009 FIRST WAVE: L'UNIVERSO DC ALTERNATIVO (E PULP) DI BRIAN AZZARELLO







Dopo aver annunciato la pubblicazione di First Wave, la miniserie di Brian Azzarello e Rags Morales che ricrea in chiave pulp l'universo DC, facendo interagire nello stesso mondo narrativo i classici eroi Pulp come Doc Savage e Spirit con quelli altrettanto classici del DC Universe come le incarnazioni originali di Batman e Wonder Woman, la casa editrice newyorkese ha deciso di rilanciare con delle collane regolari autonome prorpio due dei principali dell'epoca pulp della narrativa disegnata e non.

A partire da Aprile, infatti, due collane mensili saranno varate per presentare le nuove avventure di The Spirit e Doc Savage.


The Spirit #1 copertina di José Ladrönn

Ciascun numero di The Spirit conterrà una storia principale scritta da Mark Schultz (Superman: Man of Steel, Xenozoic Tales) e disegnata da Justin "Moritat" Norman (Elephantmen). Le copertine saranno invece affidate all'incredibile estro grafico di José Ladrönn.

In ciascun numero della serie ci sarà spazio anche per una sezione in Bianco & Nero, otto pagine realizzate ogni volta da un diverso team creativo. La prima avventura di The Spirit: Black & White sarà realizzata da Dennis O’Neil e Bill Sienkiewicz.
 



due tavole di Justin "Moritat" Norman
realizzate per la nuova serie di The Spirit
 
 
Aprile, dunque, segnerà anche il ritorno di Clark Savage Jr., meglio noto come Doc Savage, con una nuova serie regolare scritta da Paul Malmont, romanziere di successo alla sua prima prova per il mondo dei comics, e disegnata da Howard Porter (JLA di Grant Morrison, Magog) mentre le copertine saranno affidate a J.G. Jones & John Cassaday.



Doc Savage #1 di J.G. Jones


 
Anche Doc Savage conterrà una storia principale e una appendice di otto pagine dedicata alla Justice Inc., un serial scritto da Jason Starr (The Chill) e disegnato da Scott Hampton (Simon Dark). La prima indagine che racconteranno sarà incentrata su Richard Henry Benson, The Avenger, un avventuriero milionario.  "Justice, Inc." è anche il titolo della sua prima avventura pubblicata nel lontano 1939 sul magazine The Avenger.


Singolare la storia di Paul Malmont, un autore che pareva destinato a scrivere questa serie; nel 2006 è passato agli onori della cronaca per il romanzo intitolato Chinatown Death Cloud Peril (edito da Simon & Schuster, 384 pagine), i cui protagonisti erano Lester DentWalter Gisbon, rispettivamente creatori di Doc Savage e di The Shadow. Un intrigo narrativo, riconosciuto dalla critica come un superbo omaggio ai "pulp magazines" e alla loro epoca d'oro, in cui compaiono, nel ruolo di se stessi, H.P. Lovecraft, L. Ron Hubbard, Louis L'Amour e Chester Himes.


A

Nessun commento:

Powered by Blogger.