Ads Top

A giugno debutta H1, l'universo supereroistico Made in Usa degli Humanoides Associés




Humanoïds, la divisione statunitense degli Humanoides Associés, la storica casa editrice d'oltralpe, ha appena annunciato che a partire da giugno si lancerà in una nuova, impegnativa, avventura: la creazione di un universo condiviso. Un universo narrativo nel quale, come accade in quelli di DC Comics, Marvel e Valiant, i personaggi condivideranno ambientazioni e scenari narrativi, interagiranno tra loro e faranno fronte comune per sventare le minacce più gravi e temibili. Sotto l'etichetta H1, quindi, nel giro di poco tempo assisteremo al lancio di diverse serie attraverso le quali scopriremo la nuova ambientazione e gli eroi che la popoleranno.




La serie a cui spetterà il privilegio di accendere la luce dei riflettori sul neonato universo narrativo si intitolerà Ignited, sarà realizzata da Mark Waid Kwanza Osajeufo (testi) e Phil Briones (disegni). Ignited seguirà le gesta di sei adolescenti che, loro malgrado, si ritroveranno tra le loro (incerte) mani il destino del mondo (e sin qui, a esser sinceri, il presupposto non sembra essere troppo originale). A conclusione del primo arco narrativo la serie sarà raccolta in volume contemporaneamente negli USA e in Francia (e immagino che non tarderà a trovare un editore anche da quest'altra parte delle Alpi). A breve giro sarà il turno di esordire per Omni, serie affidata alla veterana Devin Grayson.

Affinché la sfida più ardua, quella cioè di penetrare nel sempre più sterile, complesso e affollato mercato dei comics shop, si riveli vincente gli Humanoïds, si sono affidati all'esperienza di Ailen Lujo, esperta di marketing che ha trascorso nove anni alla DC Comics, presso la quale ha contribuito al lancio delle nuovissime etichette DC Zoom, DC Ink e Black Label.



Nessun commento:

Powered by Blogger.