Ads Top

Deadpool 2: Rob Liefeld ricrea la cover di New Mutants #98 per promuovere il film!




Tra i fan che sono più in fermento per l'uscita nelle sale di Deadpool 2 c'è sicuramente Rob Liefeld, fumettista e creatore del Mercenario Chiacchierone che finalmente vedrà Wade Wilson condividere lo schermo con la sua altra e più importante creazione, il mutante proveniente dal futuro di nome Cable.

Da qualche giorno è online il nuovo e ultimo trailer del film, e per ricordare ed invogliare i fan all'acquisto dei biglietti in prevendita (che ha già superato molti record), Liefeld ha deciso di realizzare un poster insieme al colorista Mike Capprotti in cui viene richiamata la famosa cover di New Mutants #98 del 1991.


Quel particolare albo di New Mutants fu il numero con cui il pubblico assistette per al debutto dei personaggi di Deadpool e Domino, una delle altre new-entry del nuovo film in cui sarà interpretata dall'attrice Zazie Beetz.

Liefeld stesso ha commentato l'operazione commerciale:
La cover di New Mutants #98 è diventata un'immagine iconica, e fu quello il fumetto che presentò Deadpool e Domino al mondo. New Mutants #98 è diventato un immagine chiave nel pantheon fumettistico, così ho pensato di rendergli omaggio attraverso il cast del film... e in tutta onestà, è venuto meglio di quanto potessi immaginare.
Ovviamente assente dal poster il misterioso Gideon, personaggio che non ha avuto molta fortuna nei fumetti Marvel e che in questa occasione è sostituto da un altro dei protagonisti del film, il gigantesco membro degli X-Men Colosso.

Deadpool 2 diretto da David Leitch e interpretato da Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Josh Brolin, T.J. Miller, Zazie Beetz e Brianna Hildebrand uscirà nelle saile italiane il 15 maggio 2018.


Giuliano Gambino
(per leggere altre recensioni, anticipazioni, rumors 
e notizie dal mondo dei cinecomics, 
visitate il sito http://www.moviesbook.it/)

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Solo al sicuro dietro un nickname oso scrivere che a me quella cover piacque la prima volta che la vidi e tutto sommato ammetto che ha qualcosa da dire anche 27 anni dopo la sua emissione sul mondo ignaro. Preferisco la Domino tamarra del film, ma il Cable di Liefeld - un commovente ed ingenuo omaggio al Bruce Wayne 50enne del Dark Knight di Miller del 1986 - con la sua struttura da Brian Dennehy sotto steroidi e quella stempiatura vagamente moicana mi piace più del Thanos-non-viola. De gustibus. Non rimpiango le spalline di metallo.
Gedeone non ha fatto tante miglia perchè - sebbene Faboulous Fabian Nicieza lo abbia infilato persino nella sua fortunata run dei New Warriors - non aveva la personalità per competere con il criptico Mister Sinister e persino con il monodimensionale Apocalisse che almeno aveva un look vagamente kyrbico.
Non puoi essere una minaccia mutante e strizzare l'occhio al tuo minion mentre alludi al fatto che può scapparci un dopocena con il tuo appuntamento da agenda. Nonono. Lex Luthor non ci sarebbe caduto. Naturalmente non aiutava la coda di cavallo chilometrica e verde che partiva da una coccia lustra adatta al tizio che suona le percussioni di un duo elettropop tedesco anni ottanta e che guarda fisso un punto ics mentre tutto intorno sono fumogeni e raggi laser. Pazienza.

Powered by Blogger.