Ads Top

THOR THE DARK WORLD: QUEL BACIO APPASSIONATO DOPO I TITOLI DI CODA


Natalie Portman e Chris Heimsworth sul set di Thor: The Dark World


La consuetudine di nascondere una (o più) scene dopo i titoli di coda di un film di Supereroi, se non erro, è stata introdotta da X-Men Conflitto Finale, terzo capitolo della saga cinematografica degli allievi mutanti di Charles Xavier. Da allora quasi ogni pellicola nasconde una scena, che si tratti di un frammento di ciò che ci aspetta nel futuro o di un simpatico inside joke.

Naturalmente neanche l'ultimo film (in ordine di tempo) dedicato al Dio del Tuono, Thor: The Dark World, ancora presente in tutte le sale cinematografiche del paese), non esente da queste scene; anzi, ce ne sono ben due (quindi se ancora non siete andati a vederlo e avete intenzione di farlo, trattenetevi fino alla fine dei titoli di coda).

Se la prima scena del film (abbastanza incomprensibile per i neofiti) mostra Benicio Del Toro nei panni del Collezionista (villain abbastanza ricorrente nelle saghe cosmiche degli eroi Marvel) alle prese con le gemme dell'infinito, fornendoci un chiaro indizio di quello che vedremo ne I Guardiani della Galassia, la seconda chiude la sottotrama della separazione tra Thor e la sua amata mortale Jane Foster.

Il ritorno del Dio del tuono e il definitivo "fidanzamento" tra i due è segnato da un bacio appassionato, recitato in maniera davvero credibile dai due interpreti. La cosa che non tutti sanno è che a darsi quel bacio non sono stati Chris Hemsworth e Natalie Portman, ma bensì il nerboruto attore che interpreta il tonante Thor e la moglie e Elsa Pataky. Nessun mistero sul motivo per cui Natalie Portman non ha recitato in quella scena, a spiegarne il perché ci ha pensato lei stessa: "La scena andava girata di nuovo, Chris era a Hong Kong e io non potevo raggiungerlo perché impegnata nelle riprese di un altro film. E così hanno fatto indossare la mia parrucca e i miei abiti alla moglie. Ecco perchè il bacio era così appassionato! E' stata una soluzione perfetta, no?" 

Elsa Pataky
moglie di Chris Heimworth

2 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Del Toro ha una bella fantasia. Ai tempi in cui Ed Norton girava le osterie di Cinelandia dicendo a tutti che avrebbbe scritto ed interpretato Hulk per un tempo sufficiente a leggere l'opera omnia di Jack Kirby , Ben si era chiuso in casa per un mese e ne era uscito con uno script di cui tento una sintesi: il Collezionista e Galactus sono due fratelli immortali che sono scappati nella ns realtà perchè Gal ha mangiato un intero universo e temono ritorsioni dai superstiti. Col si è rasato la testa e vive in Amazzonia sotto falso nome servito da indigeni adoranti e mesmerizzati. Gal esplode in una gara di Man vs Food e Col si spaventa a tal punto da uccidere NIck Fury, l'agente SHIELD che conosce le coordinate del suo nascondiglio e lo protegge in cambio di info sugli altri vegliardi cosmici della Marvel. Il fratello del caduto in azione non la prende benissimo , diventa Scorpio e mette insieme una squadra di vendicatori metaumani chiamati Zodiac. Col muore trafitto dagli artigli di adamantio che aveva rubato a Wolverine ( don't ask...). Bendis è capace di citare a memoria interi capitoli del libro di Goldman e ha visto Il Maratoneta uno zilione di volte, così quando è giù di morale per le vendite di testate della Casa delle Idee dedicate a eroine, prende dal cassetto il testo di Del Toro e ride come il Joker. Cattivo.

Comix Factory ha detto...

Cattivissimo!

Powered by Blogger.