Ads Top

NYCC 2010: JIM LEE PARLA DI ALL STAR BATMAN & ROBIN

Icons
copertina del volume che celebra l'arte di Jim Lee

Alla presentazione dell'Art Book dedicato a (parte) della sua carriera (nel volume, che comunque promette di essere imprescindibile, manca tutta la parte relativa all'esperienza in Marvel), Jim Lee non si è sottratto alle domande dei fans e ha rilasciato alcune interessanti rivelazioni riguardo alcuni dei progetti cui si sta dedicando.

Il primo, e più importante, è naturalmente All Star Batman e Robin the boy wonder. Frank Miller ha completato alcune sceneggiature della serie, entrambi sono conviti di aver bisogno ancora di sei o sette numeri  per completare la serie. "E' un progetto al quale entrambi siamo impazienti di dare una fine" - ha dichiarato Lee - "Avevamo pianificato di prenderci una pausa mentre realizzavamo la storia, ma non aveva preventivato di far durare così a lungo l'interruzione".

Parlando della storia, Jim Lee ha poi aggiunto: "Per questa serie Miller ha forgiato un Batman molto spietato, molto più di quanto non lo sia il personaggio dell'universo DC, e ha poi introdotto Robin per mitigarne la personalità. E' il Batman del suo Dark Knight Universe, lo stesso che abbiamo conosciuto inesperto e insicuro su Year One. E' un personaggio ricco di potenzialità".

Parlando del suo rapporto con Miller, Lee ha poi dichiarato: "Con alcuni autori puoi prenderti qualche libertà con quello che fai e non disegnare alla perfezione ciò che ti è stato chiesto, ma quando lavori con qualcuno che è già di per se' un grande artista, non puoi prenderti libertà. Devi disegnare ciò che ti chiede di disegnare, senza tralasciare nulla. Ogni animale che vedete disegnato, o la Vicki Vale in lingerie, sono tutte cose disegnate su sua richiesta".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che ficata, speriamo che esca tutto presto!

saldaPress ha detto...

Un modo elegante per dire "Se vi fa cagare, prendetevela con Miller".

Anonimo ha detto...

se si mantiene sui livelli di all star batman e robin si dovrà parlare di ca-po-la-vo-ro.

e se a qualcuno fa cagare, meglio così.
la madre degli scemi è sempre incinta.

paolo papa

saldaPress ha detto...

Minchia, addirittura capolavoro?
Occhio che finisci le parole se inizi da così in alto per il batman di Miller e Lee.

Powered by Blogger.