Ads Top

GENNAIO 2011 - MARVEL: UNA TESTATA PER MAGNETO E L'AVVENTO DELLA AGE OF X?


Articoli Correlati: 
domenica 10 ottobre 2010: Marvel Age of X: la fine dei mutanti così come li conosciamo


un assorto Magneto medita sulla direzione
narrativa che dovrà prendere la sua testata?

Da quando la Marvel Comics ha diradato la diffusione delle solicitations (cioè l'anticipazione della lista degli albi che saranno pubblicati da lì a due mesi) c'è molta più attesa e sense of wonder riguardo le novità targate casa delle idee.

In anteprima rispetto alla ufficializzazione della lista delle novità previste per gennaio 2011, dunque, è trapelata l'indiscrezione relativa alla pubblicazione di  una serie con protagonista Magneto.
Al momento non si sa nulla riguardo il team creativo, la periodicità e la tipologia editoriale (serie? miniserie? one-shot?) ma si sa solo che a gennaio un altro mutante avrà l'onore della ribalta. Scelta editoriale abbastanza interessante alla luce della svolta narrativa, vista sugli albi originali di Uncanny X-Men e Legacy di prossima pubblicazione qui in Italia, che ha riportato il signore del magnetismo al ruolo di criminale tout-court (20 anni di ottime storie buttate nel water...).

Insomma tra tutte le testate mutanti saranno almeno un centinaio gli uomini-x dotati di una testata originale... c'è ancora molto margine di manovra per arrivare i 198 slot lasciati liberi dalla Decimazione.

UPDATE: ULTIM'ORA!
Quello dedicato a Magneto sarà uno speciale albo autoconclusivo. Scritto da Howard Chaykin, il racconto che non ha ancora trovato un disegnatore ufficiale, sarà ambientato nel passato del criminale e svelerà i suoi legami con l'uomo assorbente (caspita! Non dormirò fino a quando non l'avrò letto...)

teaser pubblicitario diffuso nel corso della Nycc '10
per presentare Age of X

Sempre in abito mutante gennaio 2011 vedrà la pubblicazione di Age of X Alpha, speciale one-shot che, nella tradizione di alcuni cross-over mutanti del passato, introdurrà il nuovo evento/(ennesimo) cambio di status per i mutanti.

immagine amatoriale (tratta dal blog comicbooks)
che omaggia il Dark Knight di Frank Miller


Sempre in ambito mutante, sempre a gennaio, si registra il debutto della miniserie di quattro numeri Wolverine e Jubilee, scritta da Kathryn Immonen e disegnata da Phil Noto.





Nessun commento:

Powered by Blogger.