Ads Top

BAO PUBLISHING: UN NUOVO MISTERIOSO EDITORE SI AFFACCIA SUL MERCATO DEL FUMETTO




Confessiamolo! E' davvero bello essere stupiti (in positivo) dall'annuncio dell'affacciarsi sul mercato di una nuova realtà editoriale, e diciamocelo, la pubblicazione di una misteriosa seconda di copertina sulle pagine del Mega ci ha fatto davvero venire una gran curiosità.

Ma facciamo un passo indietro e torniamo ad alcuni giorni fa, quando nelle fumetterie è stato distribuito il Mega di gennaio. Sulla seconda pagina della rivista/catalogo c'era una checklist di nomi di autori di altissimo livello (basti dire che tra loro erano raffigurati Frederik Peeters, Neil Gaiman, Mike Allred,  David B, Scott Morse, Jeff Smith, Charles Vess, Dave McKean ed Emile Bravo)... un elenco di tutto rispetto in grado di far aumentare la salivazione anche ai duri di cuore!

Oltre a questo elenco di nomi, però non si sa altro... certo c'è il logo (quello che riportiamo in apertura di questo topic) e l'editoriale firmato da un anonimo redattore pubblicato sul catagolo. Qual è il progamma di Bao Publishing? Per ora si sa solo che "a partire da Aprile, troverete in libreria e fumetteria libri bellissimi di alcuni autori che già amate e di altri che non sapete ancora di amare. Vi domanderete da dove arrivino quei piccoli capolavori, capirete al tatto, prima ancora che alla vista che si tratta di storie speciali, e quando le avrete lette farete finta con gli amici di conoscerle da anni, perchè diventeranno parti imprenscindibili di voi.
Vi domanderete come faccia un editore nuovo, piccolo, a proporre certi capolavori.
La verità è che non siamo piccoli, e che conosciamo molto bene questo mondo, ciò che c'è e soprattutto ciò che manca. E intendiamo darvelo, mese dopo mese, con cura e umiltà. Vi faremo venire nostalgia per i fumetti che non avete ancora letto."

Insomma, la presentazione è ottima, gli intenti altrettanto... ma chi si celerà dietro la Bao Publishing? Al momento non si sa nulla, ma sono in molti a scommettere sul fatto che troveremo volti noti e competenti che, con il loro intuito e la loro competenza, hanno già determinato il successo di altre case editrici. In ogni caso a loro va il nostro in bocca al lupo! Attenzione però, tenete fede ai vostri programmi, non traditeci.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dai, sputa i nomi, che sicuramenti tu conosci!!

Comix Factory ha detto...

Mi han riportato delle indiscrezioni, vero... ma non ho conferme.

Powered by Blogger.