Ads Top

X-FACTOR: FOREVER! LUISE SIMONSON RIPRENDE I "SUOI" MUTANTI DOVE LI AVEVA LASCIATI NEL 1992




X-Factor: Forever #1 copertina di Dan Panosian

Quando nel Giugno del 2009 la Marvel Comics iniziò a pubblicare la serie X-Men Forever a molti sembrò che si trattasse di un contentino per far lavorare Chris Claremont, uno sceneggiatore dal passato glorioso e ingombrante che sembrava incapace di "dialogare" con le nuove generazioni di lettori, più abituati allo stile narrativo di autori come Millar e Bendis.

Narrare, invece, nuove storie collegate alla vecchia continuity che si collegassero alla stagione gloriosa dei mutanti gestiti da Claremont si è rivelata invece una scommessa vincente. Sarà perchè le attuali vicende dei mutanti Marvel sono solo il pallido ricordo di quelle passate, sarà perchè questa serie punta diritta al cuore dei vecchi appassionati


E così, dopo aver lanciato una miniserie analoga collegata allo spider-verse, in modo da dare agli autori della saga del clone la possibilità di dire la parola finale sulla controversa vicenda di Ben Reilly (ve ne abbiamo parlato Q U I), la Marvel ha deciso di ripetere "l'esperimento" proponendo alla sceneggiatrice Louise Simonson di riprendere la serie X-Factor.
Luise Simonson rimase alla guida di X-Factor dall'ottobre del 1987 fino al maggio del 1992, ben sei anni di avventure nel corso dei quali raccontò - tra le altre cose - della trasformazione di Angelo in Arcangelo, Inferno, dell'astronave sensiente dei celestiali e del ritorno alla pelliccia blu della bestia. La Simonson lasciò la serie, e la Marvel, per passare alla DC Comics e occuparsi, in coppia con Jon Bogdanove, di Superman.
X-Factor: Forever sarà una miniserie di cinque numeri che sarà pubblicata a partire dal Marzo del 2010. Alle matite troveremo un ottimo Dan Panosian, un autore che sembra aver compiuto passi da gigante rispetto alle sue origini di autore fortemente ispirato a Rob Liefeld.


Studio dei personaggi di Dan Panosian
(cliccate sull'immagine per ingrandirla)


X-Factor: Forever pagina 1

Nessun commento:

Powered by Blogger.