Ads Top

IRON MAN LEGACY: I CLASSICI RACCONTATI AI PIU' GIOVANI





In occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche della seconda pellicola dedicata Iron Man, uscita prevista nei cinema d'oltreoceano il prossimo 7 maggio 2010, la Marvel Comics ha deciso di lanciare, a partire da Aprile 2010, una nuova serie mensile dedicata all'uomo di ferro intitolata Iron Man Legacy.


Questa nuova collana, scritta da Fred Van Lente (Amazing Spider-Man, Incredible Hercules) e disegnata da Steve Kurth (Ultimate Comics Armor Wars), sarà organizzata per archi narrativi, ognuno dei quali focalizzerà su diversi periodi della storia di Iron Man al fine di mostrare l'evoluzione della personalità del personaggio. La serie, sul solco creato da collane come Uncanny X-Men First Class e X-Men Legacy, rappresenta un tentativo di razionalizzare la storia narrativa del personaggio, rinarrando - o narrandone di nuove - le storie della silver age, senza contraddire quelle classiche per presentare il personaggio alle nuove generazioni di lettori (che magari lo hanno scoperto grazie al film).
Il primo ciclo di episodi si intitoletrà "War of the Iron Men" e racconterà di un paese dell'Europa Centrale, la Transia, sconvolto da una guerra civile e soggiogata da un regime militare imposto da una organizzazione che utilizza armi create da Tony Stark. Costretto ad affrontare il suo passato di costruttore di armi, Stark tenterà di rimediare ai suoi errori. Questa storia sarà ambientata all'epoca della gestione della testata di  Michelinie/Layton. Van Lente, inoltre, ha già promesso che in futuro ci sarà un arco narrativo ambientato durante il periodo in cui Stark era un'alcoolista.


Iron Man Legacy copertina del primo numero
di Steve Kurth

Nessun commento:

Powered by Blogger.