Ads Top

BAKUMAN: DEBUTTA A MARZO IL NUOVO MANGA DEGLI AUTORI DI DEATHNOTE





In ambito manga è innegabile che il fenomeno editoriale degli ultimi anni si chiama Deathnote.
La formula narrativa messa a punto da Tsugumi Ohba si è rivelata davvero vincente, e una intera generazione di adolescenti è stata catturata da questo intricato affresco narrativo, rimanendone rapita. Il grande successo di Deathnote ha generato molteplici imitazioni, di cui siamo certi presto anche il nostro mercato sarà inondato, mentre gli autori hanno deciso di cambiare argomento e dedicarsi ad altro. A cosa? A BAKUGAN.

Bakugan narra le avventure di Mashiro Moritaka, un ragazzino di 14 anni che, a dispetto della sua generazione, è un ragazzo veramente con la testa sulle spalle: diligente e determinato, il cui unico desiderio è quello di avere una agiata e confortevole, con un lavoro appagante e ben remunerato. In funzione di ciò, pensa a studiare e a laurearsi con il massimo dei voti.

La sua timidezza lo inibisce, e non riuscendo a dichiararsi alla ragazza dei suoi sogni, non perde occasione per trarne un ritratto sul suo diario. L’avventura di Moritaka entra nel vivo quando l’amico Takagi scopre il suo talento rubandogli per puro scherno il prezioso diario. Colpito dal talento dell’amico, gli propone di diventare un mangaka creando un fumetto insieme a lui.

Inizia quindi la turbolenta storia di un giovane che, tra mille dubbi e titubanze, si avvicinerà sempre di più al mondo dell’editoria di manga.

Nessun commento:

Powered by Blogger.