Ads Top

RITORNO AL PASSATO PER INVINCIBLE!

Immagine promozionale realizzata da Erik Larsen e Ryan Ottley

Si intitolerà INVINCIBLE RETURNS lo speciale one-shot con il quale Robert Kirkman (The Walking Dead, Marvel Zombies) e Ryan Ottley e un cast di guest stars, rilanceranno il personaggio di Invincible e gli restituiranno l'originale costume giallo/blu caratterizzato da una enorme I (che è anche il logo della Image, l'editore statunitense che ne pubblica le avventure) sul busto che l'eroe aveva nei primi numeri della serie e che aveva abbandonato a partire dal numero 51 della collana originale (di prossima pubblicazione anche in Italia per le Edizioni BD sul volume intitolato Un Uomo Al Comando).

A proposito di questo rilancio, e del cambio di costume, Kirkman ha recentemente dichiarato: "Avevo programmato sin da subito di far indossare il nuovo costume solo per un breve periodo di tempo (20 numeri, in totale dal 51 al 70 Ndr). Su Invincible ho sempre provato ha scrivere storie supereroistiche divertenti e ricche di colpi scena. Ho scritto il numero 50 ed ho pensato 'oh, signore! Indossa ancora lo stesso costume? Molti altri personaggi hanno cambiato almeno un paio di costumi nello stesso periodo!'. E così ho pesato che sarebbe stato divertente se avessi introdotto un nuovo costume."

Il cambio di costume dovrebbe riportare le atmosfere narrative così come erano alle origini della serie, leggermente più divertite e spensierate rispetto a quelle attuali, un pò più adulte e dark. Invincible, in ogni caso, resta a parere di chi scrive, una delle più belle serie di super-eroi attualemente in circolazione.


Immagine realizzata da Darwyn Cooke

copertina di Invincible Returns realizzata da Dave Finch

versione in b/n della copertina di Finch



Nessun commento:

Powered by Blogger.