Ads Top

STEPHEN KING E LA DC COMICS UNISCONO LE FORZE PER PRESENTARE UN NUOVO VAMPIRO AMERICANO


copertina di American Vampire #1

A partire da Marzo 2010 la Vertigo, etichetta per lettori adulti della DC Comics, pubblicherà una nuova serie mensile intitolata American Vampire. La serie conterrà ogni mese due storie di 16 pagine, una scritta da Scott Snyder (sceneggiatore che ha debuttato nel corso di quest'anno con lo speciale autoconclusivo The Human Torch Comics 70th Anniversary Special #1) e l'altra da... Stephen King!

Si tratta di una notizia davvero clamorosa, anche perchè per la prima volta il maestro dell'orrore scriverà un comic book originale che non sia l'adattamento di un suo romanzo (come nel caso delle miniserie incentrate sulla Torre Nera, The Stand, Talisman ecc..) e che non abbia per protagonisti personaggi non creati da lui.

American Vampire presenterà ai lettori una visione originale dei vampiri, una visione fortemente influenzata dalla cultura e dalla tradizione americana. Le storie sceneggiate da Snyder saranno ambientate negli anni '20 (dello scorso secolo, sigh!), nelle music-halls impregnate dalla musica jazz, la protagonista sarà Pearl, una ragazza molto ambiziosa le cui speranze di gloria si infrngeranno in seguito ad un incontro funesto; mentre le storie di Stephen King saranno ambientate all'epoca della conquista del West, nel 19-esimo secolo, e seguiranno la carriera di un vampiro svaligiatore di banche, il cui nome è Skinner Sweet.

Le storie, che saranno collegate tra loro, saranno disegnate dal brasiliano Rafael Albuquerque.


studio del personaggio Skinner Sweet di Rafael Albuquerque

Nessun commento:

Powered by Blogger.