Ads Top

ALFREDO CASTELLI PARLA DI MARTIN MYSTERE E DELLA SUA (EVENTUALE) CHIUSURA



Alfredo Castelli, creatore di Martin Mystere, è intervenuto stamani sulla mailing list di appassionati dell'investigatore dell'impossibile (se siete interessati iscrivetevi contattando il gruppo su yahoo, l'e-mail di riferimemnto è bvzm@yahoogroups.com) per tranquillizzare i suoi lettori riguardo le voci di una imminente chiusura della serie, voci incontrollate che periodicamente circolano sul web o tra i corridoi delle fiere e che hanno spinto uno degli iscritti al gruppo a farsi avanti e chiedere delucidazioni. Ed Ecco cosa ha risposto il papà del Buon Vecchio Zio Marty: "[...] Dunque, tutto può accadere, sicché in teoria MM potrebbe chiudere domani a causa dell'abduction dell'intero staff da parte di alieni interessati a continuare il fumetto nel loro mondo (come nel racconto "Garrigan's BEMs" di Frederic Brown), oppure potrebbe chiudere tra cent'anni, per un improvviso passaggio alla testata dei lettori di Dan Brown. Ciò detto, *** non esistono piani editoriali per comncludere la serie *** che, tra parentesi, da quando è divenuta settimanale (*) ha aumentato lievemente le vendite e, soprattutto, ha 'tenuto botto', cioè non ha perso copie malgrado il momento di crisi. Nessun trionfalismo, l'attivo della serie è irrisorio ma è pur sempre attivo; l'importante è che le cose continuino ad andare così.
Per questo esorto ognuno di voi a privarsi di cibo e bevande, vestirsi con un monastico saio, e investire i risparmi per comprare ogni giorno una decina di copie dell'albo. Certo che lo farete, ringrazio tutti anticipatamente. A presto
Il Buon Vecchio Zio Alf"


Insomma, a quanto pare la serie non è di certo tra le hit di casa Bonelli, ma non se la passa neanche troppo male. Questo significa che almeno nei prossimi anni di certo non ci mancherà la solita razione bimestrale di Martin Mystere... e se poi noi appassionati facessimo un pò di opera di proselitismo è possibile che la serie continui all'infinito. Insomma, datevi una mossa!


(*) Per i più attenti tra voi, in una successiva e-mail il buon Vecchio zio Alfredo scrive: "Per quanto riguarda "settimanale": lapsus freudiano. Ogni tanto emergono i miei incubi!"

Nessun commento:

Powered by Blogger.