Ads Top

Novità Planeta DeAgostini Comics di giugno


Giugno 2009 passerà alla storia come il mese dei grandi autori, dei grandi autori al servizio dei grandi personaggi. Giugno sarà infatti il mese in cui in italia saranno presentati due volumi il cui acquistp è irrinunciabile per tutti gli appassionati di fumetti di super-eroi, sarà il mese in cui verranno prodotti All Star Superman (di Grant Morrison e Frank Quitely) e All Star Batman & Robin (di Frank Miller e Jim Lee).

Ma naturalmente ci sarà pane per i denti di totti gli appassionati, ecco ad esempio, un resoconto estratto dal sito della Planeta DeAgostini:

"A giugno Planeta DeAgostini Comics propone ai suoi lettori una serie di interessanti novità che spazieranno dai super-eroi dell’Universo DC, alle nuove serie della linea manga e anche ai titoli di autori europei.Superman, Batman e Wonder Woman, la famosa triade, autentico pilastro dell’Universo DC, saranno protagonisti di Trinity, volume che raccoglie i primi 17 numeri della serie americana ancora in corso di pubblicazione della durata di 52 numeri. In questa nuova maxi-serie, i nostri super-eroi verranno sfidati da tre diversi criminali che vogliono cambiare per sempre l’Universo DC. Trinity rappresenta il primo lavoro per la DC Comics di Mark Bagley, disegnatore proveniente dalla Marvel, affiancato ai testi dal veterano Kurt Busiek.


Per quanto riguarda l’Universo DC spicca la pubblicazione di Metal Men, un’avventura tecnologica del gruppo di super-eroi formato da Oro, Piombo, Stagno, Platino, Ferro e Mercurio e che rappresenta la prima opera come autore completo di Duncan Roleau.




Nel mese di giungo giungerà sugli scaffali delle librerie un nuovo eroe: si tratta del barone Hans Von Hammer, il Martello dell’Inferno, il più grande aviatore dell’esercito tedesco durante la Prima Guerra Mondiale. Per la precisione potremo leggere le sue avventure su Showcase: Enemy Ace, in cui verranno raccolte le sue imprese più storiche. In Pulp DC: Enemy Ace - Guerra nei cieli, invece, assisteremo alla nuova chiamata alle armi di Von Hammer. Dopo anni di inattività Hans dovrà tornare a volare sui campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale.

Continuiamo a parlare di eroi maledetti, illustrando le novità manga. Planeta DeAgostini Comics presenta Musashi, la storia del più famoso samurai di tutti i tempi, raccontata da un'autentica leggenda del Sol Levante: Shotaro Ishinomori. Inoltre un seinen ci mostrerà la vita di un gruppo di scalatori giapponesi in Gaku.

A giugno comincia la storia de L'idiota, fumetto del coreano Kang Full. Questo manhwa racconta con grande semplicità il ritorno di una ragazza alla sua terra di origine, il suo incontro con i vecchi compagni e con quello che conosceremo come “l'idiota”. La serie è composta da tre volumi.

L’eroe di Tiresia è un uomo arrogante, pieno di sé e abituato ad avere un certo successo con le donne, ma che finirà per perdere il controllo e provocare l'ira della dea Atena. Il volume porta la firma di Serge Le Tendre e di Christian Rossi. A proposito di fumetti francesi, questo mese debutta anche Reality Show di Francis Porcel e J.D. Morvan, nelle cui pagine vedremo come un mondo altamente automatizzato perde il suo equilibrio di fronte a una serie di omicidi avvenuti durante un famoso reality show televisivo.

Per quanto riguarda la produzione iberica, questo mese segnaliamo il lancio de Il maglione, con il debutto di Esteban Hernández. Il protagonista di questa storia è in cura da uno psicologo e decide di raccontarci cosa è accaduto quando pensò che indossare un maglione a righe avrebbe potuto influenzare il mondo intorno a sé."

Nessun commento:

Powered by Blogger.