Ads Top

MARVEL: BENDIS ANNUNCIA UNA POSSIBILE TESTATA DEDICATA A JEAN GREY

Jean Grey



Una delle cose che più mi spaventa delle serie dedicate ai gruppi di super-eroi è la possibilità che il successo possa degenerare in una serie infinita di spin-off e serie (o miniserie) collegate. Negli anni '80 e '90 fu solo la tenacia di Chris Claremont a impedire che ogni membro degli X-Men avesse una testata personale, ciò nonostante non riuscì a impedire alla Marvel di lanciare una serie dedicata a Wolverine e la seconda testata degli X-Men. L'opposizione dello scrittore britannico lo mise in condizione di lasciare l'universo mutante, di cui fu artefice per oltre tre lustri, e diede il via a una serie infinita di testate dedicate ai mutanti (non che prima fossero poche!).

Questo lungo preambolo solo per raccontarvi della possibilità, apparentemente non troppo remota, che la Marvel possa lanciare una serie dedicata a Jean Grey, ulteriore mensile dedicato a un singolo membro del cast degli X-Men dopo i recenti lanci di Magneto, Storm, Nightcrawler e Cyclops. A confermare che la Marvel stia prendendo in considerazione questa opportunità è Brian Bendis, attuale Deus Ex-Machina dell'universo mutante. A un lettore che gli chiedeva se c'era la possibilità di seguire un mensile dedicato alla rossa mutante, Bendis ha infatti risposto: "In prossimità del Comic Con di New York trascorrerò un pomeriggio negli uffici della Marvel dove pianificheremo un po' di novità in arrivo, e questa è una delle cose presenti nella mia lista. Quindi, resta sintonizzato!"

Alle volte riesco davvero a capire lo stato d'animo di Scarlet quando pronunciò la frase "Basta Mutanti!" :-)

Scarlet pronuncia la fatidica frase: "No more mutants!"

2 commenti:

Paolo ha detto...

No more Marvel.

CREPASCOLO ha detto...

Caro signor CF , detto inter nos, non è che qui alla Casa delle Idee non stessimo + nella pelle x l'idea di lanciare l'ennesima testata dedicata ad un mutante - qualcuno tra te Teste Pensanti è abbastanza vecchio da ricordare il compianto Mark Gruenwald e la sua battuta a mezzo stampa ( Quasar che allora Gru scriveva x un Capullo in fieri che ricordava JR jr ) sul fatto che i muties sono creati da autori pigri che non sanno inventarsi delle decenti secret origins - ma dovevamo fugare l'impressione che ci stessimo concentrando solo sulle licenze non in mano alla FOX
( cioè FF e X-Cosi ). Sempre in via confidenziale, le annunciamo che è allo studio una mini con Agatha Harkness nelle inediti vesti di dominatrix in un altroquando in cui ama et odia il Reed Richards /The Brute di controterrica memoria, in modalità aeonfluxica. State sintonizzati e ne vedrete delle belle ( stiamo pensando anche ad un ritorno dei calendari estivi con le ns superbellezze al bagno - Agatha in tanga : ho reso l'idea ? ).

Powered by Blogger.