Ads Top

DARREN ARONOFSKY E NIKO HENRICON REALIZZERANNO UNA GRAPHIC NOVEL ISPIRATA A NOE'

una vignetta di Niko Henrichon per Noah

Il forum francese www.superpouvoir.com ha riportato la notizia che il regista Darren Aronofsky (Black Swan, il Wrestler e prossimamente Wolverine) e Niko Henrichon (splendido illustratore assurto agli onori della cronaca per la Graphic Novel della Vertigo L'Orgoglio di Baghdad) stanno collaborando per realizzare un romanzo grafico ispirato alla figura di Noé.

A dare la notizia è stato lo stesso Aronosky. Nel corso di una intervista, infatti, il regista aveva dichiarato: "Bene, attualmente stiamo realizzando un fumetto. Non è stato ancora annunciato, e non so se posso darvi lo scoop! Stiamo realizzando un fumetto tratto da un soggetto scritto da me e che sarà molto difficile fare, così abbiamo deciso di trarne prima un fumetto e poi vedere cosa accadrà..."

In un primo momento gli appassionati di tutto il mondo avevano pensato che si trattasse di una trasposizione del soggetto realizzato da Darren Aronofsky per la pellicola di Batman, soggetto accantonato quando la Warner Bros decise di insediare Christopher Nolan sul franchise dell'uomo pipistrello. Ma in realtà si sbagliavano. Aronofsky ridurrà, invece, un'altro dei suoi soggetti  (co-sceneggiato in coppia con Ari Handel) scritto per narrare la storia di uno dei personaggi più noti dell'antico testamento, Noah (Noé). Colui che salvò tutte le specie viventi grazie alla sua Arca.

Non si tratta, però, della prima incursione del regista nel mondo delle nuvole parlanti, nel 2006, infatti, Aronofsky aveva già trasposto, con la collaborazione di Kenth Williams, il soggetto di The Fountain.

Noah sarà pubblicato dalla casa editrice belga Le Lombard.

1

2

3

Nessun commento:

Powered by Blogger.