Ads Top

PANINI COMICS: PARTIRA' AD APRILE ULTIMATE COMICS, LA NUOVA TESTATA MENSILE DELLA LINEA ULTIMATE

ultimate Spider-Man in una
bella illustrazione di David Lafuente
A partire dal prossimo Aprile la Panini Comics inaugurerà una nuova testata dedicata alla linea Ultimate della Marvel Comics. Alle due collane monografiche prodotte a cadenza bimestrale, Ultimate Comics Spider-Man e Ultimate Comics Avengers, la casa editrice modenese ne affiancherà, infatti, una terza che, a differenza delle altre, avrà cadenza mensile.

La nuova collana si intitolerà semplicemente Ultimate Comics e, come tutte le altre collane regolare della divisione Ultimate, sarà uno spillato di 48 pagine (a colori) dal contenuto monografico. Sui primi due albi della collana (previsti quindi per Aprile e Maggio, quasi in contemporanea con la pellicola dedicata al Dio del Tuono) sarà pubblicata la miniserie Ultimate Comics Thor di Jonathan Hickman e Carlos Pacheco.
Sul terzo e quarto numero di Ultimate Comics saranno, invece, pubblicati i primi quattro albi della collana (ir)regolare Ultimate X di Jeph Loeb e Arthur Adams sulle cui pagine verrà svelato il destino dei mutanti nell'universo Ultimate. Sarà poi la volta il turno di New Ultimates di Jeph Loeb e Frank Cho, che saranno ospitati sui numeri dal cinque al sette.

Con l'attuale programmazione siamo arrivati a Ottobre 2011, troppo presto dunque per parlare con certezza di cosa ospiteranno i numeri successivi. L'idea, rivela l'ultimate editor Cristiano Grassi sulle pagine di Ultimate Comics Spider-Man, sarebbe quella di "alternare episodi di Ultimate X con altre miniserie che nel frattempo faranno capolino dalla ultimate Casa delle Idee...". 

Continuerà in volumetto, invece, la pubblicazione della trilogia di miniserie inaugurata con lo speciale Ultimate Comics il Nemico di Brian Bendis e Rafa Sandoval. Il secondo volume si intitolerà il Mistero e l'annuncio della sua pubblicazione dovrebbe essere imminente.

Update: sul forum del Bar dello Sport, Cristiano Grassi, curatore della divisione Ultimate, ha dichiarato che sui numeri 3 e 4 di Ultimate Comics, contrariamente a quanto annunciato in un primo momento, anziché Ultimate X sarà pubblicata Ultimate Comics Captain America di Jason Aaron e Ron Garney. 

Nessun commento:

Powered by Blogger.