Ads Top

UN PIANETA DEL PERICOLO PER IL RITORNO DI TOM STRONG

Tom Strong


Dalle pagine del suo Blog, Chris Sprouse ha finalmente sciolto i dubbi inerenti il futuro di Tom Strong, avventuriero "cervellone" che omaggia i fumetti pulp di inizio secolo scorso; creato graficamente dall'artista statunitense in collaborazione Alan Moore per la linea ABC della scomparsa Wildstorm.

Sin dall'annuncio della chiusura della etichetta Wildstorm, infatti, un velo di mistero e incertezza era calato sul destino editoriale delle collane e dei personaggi pubblicati sotto le insegne della casa editrice fondata da Jim Lee (divenuta poi di proprietà della DC Comics). Un'incertezza che risultava essere spiazzante anche per gli stessi collaboratori dell'editore, al punto che, nel corso di una intervista rilasciata alla webzine newsarama, Sprouse non aveva saputo nascondere il suo imbarazzo nel parlare delle nuove avventure di Tom Strong.

Probabilmente è proprio per questo motivo che, non appena è stato in grado di parlare del futuro del personaggio Sprouse si è affrettato a fornirne tutti i dettagli. Scrive, infatti, sul suo blog: "Sono felice di rassicurare tutti i lettori appassionati di Tom Strong che la DC pubblicherà, verso la fine dell'anno, la miniserie Tom Strong and the Planet of Peril. Attualmente sto ancora lavorando alla serie e quindi non sono in grado di fornire date più specifiche."

una vignetta tratta da Tom Strong and the planet of peril

Planet of Peril si collocherà narrativamente otto mesi dopo la conclusione della miniserie Tom Strong and the Robots of Doom (ancora inedita in Italia) "Tesla, la figlia di Tom Strong, che avevamo lasciato in stato interessante al termine della precedente miniserie, sarà in procinto di dare alla luce il figlio. Ma, poiché ilbimbo è figlio di uno degli uomini lava, la sua presenza nell'utero di Tesla rischia di cuocerla viva. Così la famiglia Strong dovrà prendere una decisione: sacrificare Tesla e permettere al figlio di nascere o salvare la ragazza a scapito del bambino. Non potranno fare entrambe le cose. Tom dovrà inventarsi qualche diavoleria scientifica per salvare il bimbo senza arrecare danni alla figlia. E per farlo si rivolgerà a tutti i suoi amici scienziati. Questo, a grandi linee, è il plot della miniserie."

un altro particolare di una tavola tratta da Tom Strong and the planet of peril #1

Tom Strong and the planet of Peril sarà sceneggiata da Peter Hogan. Stando alle dichiarazioni di Sprouse, Hogan, che ha raccolto la pesante eredità di Alan Moore, "vorrebbe continuare a narrare le avventure di  Tom Strong, producendo occasionalmente degli speciali numeri unici, cose come degli speciali natalizi. Tutto dipende dai dati di vendita. "


Articoli Correlati:
mercoledì 22 settembre 2010 LA FINE DELLA WILDSTORM

Nessun commento:

Powered by Blogger.