Ads Top

NONA ARTE: UNA NUOVA CASA EDITRICE RIPORTA IN ITALIA LUCKY LUKE E MICHEL VAILLANT


Una nuova casa editrice si appresta a debuttare sul mercato del fumetto. Il suo nome, decisamente, programmatico, è Nona Arte Comics.  Fondata da Andrea Rivi, (ex Publishing Manager Italia della Panini e storico fondatore delle Edizioni BD), la Nona Arte pubblicherà fumetti in diverse nazioni europee, tra le quali, oltre alla nostra penisola, spiccano Olanda e Germania.

Il piatto forte della produzione Olandese saranno i fumetti della Marvel Comics (si inizierà con la proposta, in volume, del primo ciclo dei New Avengers di Bendis e Finch, de "L'ultima caccia di Kraven" di De Matteis e Zeck e dei Marvels Zombies di Kirkman e Phillips, mentre più avanti nel, corso del 2011, vedranno la luce Kick-Ass, Born Again e altri titoli interessantissimi). Molti comics anche per il mercato tedesco... Ma cosa ci riserverà la Nona Arte a noi Italiani? Per ora sembra che la proposta si limiti ai fumetti d'oltralpe (tanto che un Italia il marchio è caratterizzato dalla sottoetichetta bédé), si inizia con Lucky Luke contro Pinkerton nuovissima avventura (sarà pubblicata in contemporanea in tutta Europa, Francia inclusa) del cowboy creato da René Goscinny che gode di un cast di autori d'eccezione composto da Daniel Pennac, Tonino Benaquista e Acdhé.

Successivamente sarà il turno di un altro eroe classico della bande dessineé, Michel Valliant che sarà protagonista di unn volume contenenete le sue tre prime avventure. Un volume a cui potrebbero farne seguito altri con molti inediti.

In bocca al lupo!

Nessun commento:

Powered by Blogger.