Ads Top

LA FINE DELLA WILDSTORM


Questa volta non stiamo parlando di un cross-over dai risvolti cataclismatici, nè di un evento narrativo dai risvolti particolarmente eclatanti. A quanto pare Jim Lee e Dan DiDio, attualmente direttori creativi della DC Comics, hanno annunciato che l'etichetta sarà accantonata a partire da Dicembre 2010.

Fondata nel 1992 da Jim Lee la Wildstorm, una delle etichette create dai fondatori della Image per dare libero sfogo alle loro idee e per dare una parvenza di universo narrativo coerente, nel 1999 confluì nella DC Comics quando Jim Lee decise di riprendere attivamente la sua attività di disegnatore. Nel 2008, dopo il cross-over Infinite Crisis, confluì anche narrativamente nell'universo DC trasformandosi in una delle 52 terre parellele che andavano a costituire il rinnovato multiverso.

La fine dell'etichetta Wildstorm non decreterà, a detta di Lee e DiDio, la fine dei personaggi che continueranno a vivere avventure sotto il logo del DC Universe. A detta del "duo" di direttori, Geoff Johns avrebbe già elaborato degli interessantissimi piani editoriali per Wildcats, Authority e co.

La chiusura dell'etichetta Wildstorm non sarà l'unico "taglio" apportato dai vertici della DC, chiuderà infatti anche la  Zuda, etichetta creata per dare spazio ai fumetti digitali.

Nessun commento:

Powered by Blogger.