Ads Top

X-MEN: SECONDO AVVENTO

Articoli Correlati:
teaser pubblicitario realizzato da Dave Finch


Dopo Messiah Complex e Messiah War (di imminente pubblicazione), nel 2010 la Marvel Comics pubblicherà il terzo atto di questa trilogia, un capitolo (conclusivo?) che promette di influenzare radicalmente il futuro delle pubblicazioni mutanti. Il titolo dell'evento è X-Men: Second Coming (Secondo avvento), il riferimento biblico al secondo avvento di Cristo e alla fine del mondo è evidente.

Al centro di questo evento ci sarà ancora una volta Hope Summers, l'unica bimba nata dopo la "Decimazione" che ha quasi fatto sparire la popolazione mutante dalla faccia della terra, riducendola a poche centinaia di unità.

La storia, come usanza dei cross-over mutanti prodotti negli ultimi anni, inizierà a dipanarsi su uno speciale prologo pubblicato in un volume autoconclusivo, per poi continuare su UNCANNY X-MEN, X-FORCE, X-MEN: LEGACY e NEW MUTANTS. La storie si svilupperà per ben tre mesi, da Marzo a Giugno 2010. Ad occuparsi dei testi di questo evento saranno gli sceneggiatori delle collane regolari, Matt Fraction, Chris Yost, Mike Carey e Zeb Wells.

Il cross-over inizierà con il ritorno di Hope Summers ai giorni nostri, un ritorno che scatenerà una serie di eventi che coinvolgeranno tutti i gruppi mutanti. Questa storyline ci permetterà, finalmente, di scoprire la vera natura della ragazzina: si tratta dell'anticristo destinato a condannare la razza mutante, come sostiene Alfiere, o della salvatrice della specie? Mentre negli USA sono in molti a credere che Hope sia la reincarnazione di Jean Grey a.k.a. Fenice, la domanda che sembra inquietare gliappassionate sembra essere un'altra: Hope è tra noi per salvare o per condannare i mutanti?




chrono
Se vuoi leggere le storie di cui abbiamo parlato in questo articolo non devi fare altro che andare in fumetteria e chiedere di:

- House of M; pubblicato su Marvel Miniserie 69-70-71-72 e ristampato in volume su Marvel Omnibus: House of M;
- Decimation; lo speciale Decimation è stato pubblicato su Gli Incredibili X-Men 194, le ripercussioni di Decimation è possibile leggerle su Wolverine 200 (e seguenti), Incredibili X-Men 195 (e seguenti) e X-Men Deluxe 137 (e seguenti);
- Messiah Complex; pubblicato in italia sui numeri 219-220-221 de Gli Incredibili X-Men e sui numeri 162-163-164 di X-Men Deluxe, nonchè raccolto in volume unico sul numero 25 della collana Super-Eroi Marvel - Le grandi saghe

3 commenti:

Superpapà ha detto...

Non vedo l'ora di leggerlo
P.S. ottimo Blog

Comix Factory ha detto...

grazie per i complimenti!

Superpapà ha detto...

sono meritatissimi :D

Powered by Blogger.