Ads Top

MARZO 2009: Dopo Messiah Complex arrivano le Messiah Wars


A Marzo del 2009, la Marvel pubblicherà un one-shot intitolato MESSIAH WAR PROLOGUE, un volumetto che fungerà, per l'appunto da prologo al prossimo maxi-evento mutante che contrapporrà Cable e X-force.


L'albo sarà scritto dal duo composto da Chris Yost & Craig Kyle e sarà affidato alle matite di Mike Choi (recentemente annoverato tra le Young Guns 2009 dalla casa delle idee).


Questo cross-over è considerato da Craig Kyle il secondo atto delle avventure del primo bambino mutante nato sin dalla fine della proliferazione dei mutanti imposta da Scarlet Witch al termine di House of M (2005).


Proprio sulle sorti di questo bambino è stato incentrato il crossover X-MEN: MESSIAH COMPLEX (recentemente pubblicato nel nostro paese su Gli Incredibili X-Men 219-221 e X-Men Deluxe 162-164), un evento caratterizzato dal finale shoccante con la spoiler morte apparente del professor Xavier, sparato accidentalmente da uno dei suoi studenti, Bishop. fine spoiler.


Proprio Bishop è ossessionato dalla bimba, che ritiene responsabile di un futuro distopico (dal quale egli proviene) in cui i mutanti sono relegati in campi di concentramento, e per questo motivo la vorrebbe uccidere, un proposito che lo spinge addirittura ad opporsi ai suoi ex-compagni d'armi.


Nel corso di MESSIAH WAR PROLOGUE, CICLOPE scoprirà dove, e in che epoca, CABLE si è rifugiato con la bimba e invierà la X-Force... ma una volta giunta a destinazione la forza d'attacco degli x-men si renderà conto che non tutto è come sembra... In occasione di questo evento tornerà alle matite della serie regolare della X-Force il disegnatore Clayton Crain ( che già avevamo visto all'opera sui primi sei numeri della collana).

Nessun commento:

Powered by Blogger.