Ads Top

DOOMWAR: LO SCONTRO FINALE TRA SUPEREROI MARVEL E IL DOTTOR DESTINO ARRIVA NEL 2010!

immagine promozionale per Doomwar realizzata da John Romita Jr.



"È una guerra combattuta su numeri fronti e in nazioni differenti. La posta in gioco è altissima. Salvare una nazione, salvare la vita di Tempesta, e soprattutto impedire che il Dottor Destino diventi invincibile, ipotesi che, diciamocelo francamente, sarebbe davvero sgradevole per il mondo intero. "


La frase che vi ho riportato tra virgolette è stata pronunciata dallo sceneggiatore Jonathan Maberry a proposito della trama di Doomwar.


Allorchè Tempesta, ex-leader degli X-Men e moglie di Pantera Nera, rischia di essere condannata a morte, i suoi ex-alleati mutanti iniziano a indagare e scoprono che il processo è frutto di un complotto ordito dal Dottor Destino.
All'invito di T'Challa e dei Fantastici Quattro per salvare Tempesta risponde quasi al completo la comunità degli eroi. Che siano Emma Frost & Namor, vecchi alleati ai tempi della Cabala, i Fantastici Quattro, nemici giurati del folle despota, o lo stesso T'Challa - gravemente ferito proprio da destino sul primo numero della sua nuova serie - ognuno degli eroi che risponde alla chiamata ha delle ragioni personali per farla finita con Destino. Pur di farla finita per sempre con Victor Von Doom, T'Challa assolda anche una squadra di mercenari pronta a eseguire il lavoro sporco, una squadra nei cui ranghi troviamo Wolverine e Deadpool.


Jonathan Maberry, sceneggiatore di Punisher Frank Castle: Naked Kill e della nuova serie di Pantera Nera (Black Panther Vol.5) e romanziere insignito del prestigioso premio Bram Stoker per il suo primo libro intitolato Ghost Road Blues (pubblicato negli USA nel 2007 e ancora inedito nel nostro paese), svilupperà questà trama nel corso di una miniserie di cinque numeri che sarà pubblicata a partire dal febbraio del 2010. Alle matite di questa serie limitata, naturalmente ambientata in un futuro prossimo, troveremo Will Conrad e Ken Lashley, gli ultimi due artisti che si sono occupati delle matite di pantera nera.


Nessun commento:

Powered by Blogger.