Quella volta che Night Thrasher stava per diventare un James Bond Hip-Hop...
È di pochi giorni fà la notizia che Marvel TV e Freeform hanno chiuso l'accordo per una serie televisiva comedy incentrata sui New Warriors.
Il canale via cavo un tempo noto come ABC Family, la cui programmazione è destinata per lo più a un pubblico adolescente femminile, sta attualmente lavorando anche a uno show su Cloak & Dagger, e con i New Warriors firmerà il suo secondo progetto Marvel per la stagione 2017-2018.
Il team dei New Warriors |
C'è però da presumere che in questo racconto di formazione, in cui giovani adolescenti dotati di poteri dovranno affrontare le responsabilità e i doveri che derivano dal possedere determinate capacità, ci sarà spazio per i volti più noti del team come Justice, Speedball e Marvel Boy.
Se in pochi si sarebbe mai aspettati che il gruppo avesse potuto riscontrare l'interesse del piccolo schermo, ancora meno sanno che Night Thrasher, primo leader e fondatore dei New Warriors, è stato vicino ad essere il protagonista di una serie televisiva per la UPN nell'ormai lontano 2002.
Night Thrasher, leader e fondatore dei New Warriors. |
Creato da Tom DeFalco e Ron Frenz nel 1989, Night Thrasher è l'identità segreta di Dwayne Taylor, capo della Taylor Foundation e vigilante mascherato senza alcun superpotere ma dotato di grande preparazione fisica e di una serie di gadget tecnologicamente avanzati.
Night Thrasher e il suo immancabile skateboard su Thor 412, il numero successivo al suo debutto. |
Come una sorta di versione hip-hop di James Bond, così come definito dallo stesso Michael Elliot, Night Thrasher doveva essere il prototipo di un supereroe moderno e legato alla generazione contemporanea, qualcuno che sarebbe assomigliato ai ragazzi, che avrebbe parlato come loro e ascoltato il loro stesso tipo di musica.
Il progetto però ebbe una gestazione molto travagliata, nel 2004 arrivò nelle mani dello sceneggiatore e produttore Philip Levens, e poi finì nel dimenticatoio quando la UPN si fuse con la WB per dare vita all'attuale canale The CW.
Donyell Taylor con il costume di Night Thrasher. |
Con il già citato Cloak & Dagger, e The Runaways in cantiere per Hulu, la prossima stagione televisiva vedrà l'invasione dei "ragazzini" della Casa delle Idee.
Giuliano Gambino
(per leggere altre recensioni, anticipazioni, rumors
e notizie dal mondo dei cinecomics,
Nessun commento:
Posta un commento