Ads Top

CHUCK DIXON CHIEDE SU FACEBOOK: "DATE A CESARE QUEL CHE È DI CESARE"

Il Commissario Gordon


Da pochi giorni la DC Entertainment ha confermato l'approvazione di quattro nuove serie televisive che, nella prossima stagione, andranno ad affiancare Arrow. Sugli schermi televisivi, dunque, potremo seguire le avventure di Flash (in quello che sarà un vero e proprio spin-off della serie dedicata a Oliver Queen), quelle dell'investigatore dell'occulto John Constantine, l'adattamento di iZombie (tratto dalla omonima serie Vertigo creata da Chris Roberson e Mike Allred, una delle produzioni più divertenti e strampalate degli ultimi anni) e le avventure del giovane detective James Gordon che verranno narrate nel procedural poliziesco Gotham.

Naturalmente, trattandosi di una sorta di prequel delle avventure di Batman (negli episodi della serie TV molti saranno i personaggi dello storico cast del cavaliere oscuro a fare la loro apparizione, non ultimo il piccolo Bruce Wayne), quest'ultima è la serie che maggiormente sta facendo crescere le aspettative dei lettori e parlare di se su siti d'informazione, forum e social network. Alle volte anche a sproposito, facendo emergere anche il malumore di qualche autore storico della DC.

Tra questi, Chuck Dixon. L'autore che è stato uno degli scrittori più prolifici delle avventure di Batman e del suo universo narrativo negli anni '90, sulla sua pagina facebook ha scritto:

"Ho letto un po' dappertutto che questa nuova serie TV su Gotham trae fortemente ispirazione da Gotham Central che è stata definita come l'unica serie interamente dedicata al dipartimento di polizia di Gotham City. Klaus Janson, Jim Aparo, Bill Sienkiewicz ed io potremmo non essere d'accordo." 

le copertine dei primi numeri delle due miniserie
dedicate al GCPD, scritte negli anni '90 da Chuck Dixon

Una rivendicazione decisamente condivisibile, da uno sceneggiatore che ha caratterizzato la storia del cavaliere oscuro.

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Grande fan di Chuck, ricordo comunque che il " suo " James Gordon è una estensione di quello messo in scena in Batman Anno Uno da Miller/Mazzucchelli ( sbirro incorruttibile traslato da Chigago a Gotham City e vero protagonista della storia con Bats e Catwoman ed altri quasi sullo sfondo ).

Powered by Blogger.